Record di iscritti (22) e di partecipanti (20) per la prima gara del Fanta F1 2015. Ecco i risultati di gara:
1° Manico Lercio (Flauto Lenti) (100 pti): vittoria incredibile, nel senso che nessuno ci crede, mille illazioni nei suoi confronti, ma ricordiamo che il gp d’apertura della scorsa stagione lo vinse Tomatussi e tutti sappiamo come andò a finire…
2° Souris (Topo Rosso) (99 pti): aver allontanato Doc Fuscusager ha fatto fare il balzo qualitativo alla Topo Rosso oggi seconda per un soffio
3° Jukdo (Farlocco) (98 pti): completa il podio con una splendida prestazione basti pensare che con la stessa vettura Tomatussi è 13°…
4° Pacio Torrebotto (Smarmittati) (90 pti): conclude in volata su Bastian Contrario e Rubinho Ramengo, quest’anno sarà lui il pilota di punta della scuderia?
5° Bastian Contrario (Team RNC) (90 pti): quinto al debutto asfaltando il più esperto compagno di squadra, questo ragazzo ha la stoffa! Notare che ha messo 15DNF perché il compagno lo ha boicottato…
6° Rubinho Ramengo (Uégia Russa) (90 pti): colpaccio del pilota brasiliano che alla vigilia veniva dato per seconda guida dal dubbio curriculum. Con un po’ più di cattiveria poteva arrivare quarto!
7° Eddie Giulian (Troyota) (89 pti): ci si aspettava qualcosa di più dal ragazzo prodigio del 2014, sterili le sue polemiche nei confronti di Rubinho Ramengo.
8° Salsarosa (Team Muggé) (88 pti): prima classificata tra i piloti del gentil sesso. Inizia il 2015 come aveva concluso il 2014 strapazzando l’odiato Tomatussi.
9° Ducati Leda (Smarmittati) (86 pti): il distacco dal compagno è poco in termini di tempo ma quanto a punti in classifica sono già 10, renderà il favore ricevuto dal compagno nella passata stagione?
10° Vanny Cianin (Team Muggé) (85 pti): Supera all’ultimo giro Ultra Cautela e chiude in scia a Ducati Leda, siamo sicuri che sia la stessa pilotessa che nel 2014 chiudeva sempre nelle ultime posizioni?
11° Ultra Cautela (Flauto Lenti) (85 pti): alla vigilia col mezzo che aveva a disposizione avrebbe firmato per un 11° posto su 20 concorrenti, ma col compagno al primo posto il discorso cambia… brutto segno quando si viene sverniciati all’ultima curva ed estromessi dalla zona punti…
12° Doc Fuscusager (Troyota) (84 pti): ecco il vero valore del pilota che l’anno scorso ha frenato lo sviluppo della Topo Rosso. Aperta un’indagine sul suo presunto boicottaggio a Venturina Fragile.
13° Tomatussi (Farlocco) (83 pti): Jukdo lo surclassa in tutte le condizioni…
14° Dado Village (Team Dastardly) (81 pti): il team campione nell’inverno mentre gli altri si dedicavano ai test si è dato ai festini e questo è il risultato. Dado Village pare essere uscito meglio dalla ciucca pre-GP rispetto a Besso San
15° Besso San (Team Dastardly) (80 pti): vedi sopra.
16° Sebastian Tomatenzuchter (Uégia Russa) (75 pti): l’attesissimo pilota tedesco era temuto da tutti ma alla fine le ha prese dal meno quotato compagno brasiliano. In ogni caso ha il potenziale per passare il suo cugino italiano Tomatussi
17° Panda (Team WWF) (74 pti): team al debutto, solo 17° ma è pur sempre il primo pilota senza pollici opponibili!!!
18° Asok (Team Hg-A90) (73 pti): battuto da uno senza pollici opponibili, vi basta come commento?
19° Cira (Team WWF) (66 pti): problemi al propulsore per Cira, che avrebbe potuto fare qualcosa di più, non lasciatevi ingannare dalla posizione, il team WWF può fare qualche bel risultato quest’anno.
20° Rossocorsa (Team RNC) (58 pti): La meticolosità e la dedizione di Bastian Contrario lo fanno uscire di testa, si perde a sbirciare e origliare l’altra metà del box invece che pensare a fare il suo e questo è il risultato: ultimo dietro a due pupazzi (e mezzo contando anche Asok…)
DNS-1 Venturina Fragile (Topo Rosso): Nei test precampionato era apparsa entusiasta dell’essere approdata in F1, sulla sua assenza pesa il dubbio (quasi certezza…) del boicottaggio da parte del rivale Doc Fuscusager: speravamo che certi comportamenti esclusivi di Tomatussi ma purtroppo…
DNS-2 Federico Osterman (Team Hg-A90): si perde subito nella bella vita che ruota attorno alla F1 dimenticandosi che prima bisognerebbe diventare famosi…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Fantastica vittoria, nessuno se lo aspettava dopo un inverno passato in tribunale anziché in pista per via dell’uscita dello sponsor del parquet. Ringrazio la squadra e soprattutto il nuovo sponsor, senza i loro capitali non avremmo avuto i fondi nemmeno per iscriverci.
La vittoria è sicuramente importante ma in un campionato così affollato sarà fondamentale essere costantemente in zona punti.
Ora concentriamoci sulla Malesia, non vogliamo fare la stessa figura di Tomatussi vittorioso nella prima gara 2014 e poi sappiamo com’è finita…
Ultra Cautela fuori dai punti? per lui era tutto nuovo, sono sicuro si rifarà, ci servono anche i suoi punti. Il Team Flauto Lenti non vuole porre limiti ai propri obbiettivi, siamo primi in campionato e quindi abbiamo il dovere di provare a vincerlo.
Asok ci ha ostacolato per tutta la gara. Ma che spettacolo quando l’ho infilato e gli ho fatto il dito medio (quello ce l’ho!)
Tengo ‘na macchin’emmerd’!
E’ grandioso, sono al settimo cielo per molti aspetti. La Uegia Russa è qualcosa di speciale, ma fino ad ora non ero riuscito a rendermene conto realmente: è davvero incredibile avere un sostegno così per tutto il weekend. E’ un onore correre con una macchina rossa, anche se durante la gara pensi sola a guidare e non ti rendi conto del colore che indossi. Quando è arrivata la bandiera a scacchi è stato bellissimo vedere la reazione del pubblico. Credo che questo risultato sia il giusto premio per gli sforzi della squadra, che ha realizzato una monoposto migliore rispetto a quella di cui disponeva nella passata stagione.
[n.d.r durante l’intervista Sebastian Tomatenzuchter non si era ancora reso conto di esser arrivato in sedicesima posizione. L’intervistatore non ha avuto il coraggio di rivelargli l’amara verità ]
“ragazzi.. forza uegia rusa”
Rispondo solo ora, ho fatto fatica a riprendermi, sono veramente provato non tanto dalla fatica della gara quanto dall’emozione… Sono commosso… quelle dopo il traguardo erano lacrime vere!
La Uégia Russa è una realtà, possiamo fare bene, spero solo che il mio compagno abbia solo i gradi parentali e non i geni di Tomatussi…