Dettagli GP Cina 2015

La notizia del giorno è il debutto di Osterman, purtroppo altri quattro concorrenti non riescono ad arrivare in circuito e così si corre in 18. Ecco i risultati della gara disputatasi in Cina:
1° Jukdo (Farlocco) (111 pti): un rullo compressore: in 3 gare ottiene due podi e due vittorie consecutive, in classifica è a +34 su secondo. Della serie che alla prossima gara può non partecipare e comunque resterà primo in classifica.
2° Ultra Cautela (Flauto Lenti) (111 pti): il suo spirito evocato dal team finalmente batte un colpo e stavolta è anche un bel colpo, 2° ma se ci fosse stato un giro in meno…
3° Eddie Giulian (Troyota) (102 pti): per la prima volta in stagione va a podio, ma la cosa importante è che quest’anno è sempre andato a punti.
4° Bastian Contrario (Team RNC) (102 pti): perde in volata da Eddie Giulian, forse a causa della minor esperienza.
5° Ducati Leda (Smarmittati) (101 pti): stabilmente a punti, zitto zitto ha già 24 punti…
6° Souris (Topo Rosso) (99 pti): sempre a punti anche lui, ora sono 28, di questo passo può arrivare molto in alto.
7° Manico Lercio (Flauto Lenti) (96 pti): sbaglia la qualifica (è uno dei 4 che non ha messo Hamilton in pole), parte dalle retrovie e rimonta nonostante la safety car lo danneggi, segno che la vettura dei Flauto Lenti oggi era veramente in palla.
8° Besso San (Team Dastardly) (95 pti): Enzo Ferrari diceva che ogni figlio rallenta un pilota di 1″ al giro…
9° Asok (Team Hg-A90) (94 pti): piacevole conferma in zona punti, in attesa che Osterman diventi un pilota vero…
10° Panda (Team WWF) (93 pti): dopo la beffa dell’11° posto in Malesia non si abbatte e, davanti al suo pubblico, ottiene il primo punto in carriera, i media cinesi inaugurano la Panda-Mania, speriamo non si monti la testa.
11° Vanny Cianin (Team Muggé) (92 pti): per la prima volta quest’anno va fuori dai punti e fatica ad accettarlo…
12° Venturina Fragile (Topo Rosso) (92 pti): ad un soffio dalla zona punti, anche se in classifica è ancora a zero con questo piazzamento si mette dietro Doc Fuscusager.
13° Rossocorsa (Team RNC) (91 pti): il suo divario prestazionale dal compagno inizia a farsi notare sempre più, la sua leadership in squadra scricchiola come non mai
14° Rubinho Ramengo (Uégia Russa) (91 pti): le sue prestazioni paiono stabilizzarsi in modo preoccupante attorno a questa posizione…
15° Dado Village (Team Dastardly) (88 pti): quest’anno mai a punti, cos’è successo al pilota che era esploso nel finale della scorsa stagione?
16° Doc Fuscusager (Troyota) (86 pti): ancora 16°, ma la cosa che fa più male sono le parole che il suo ex compagno Souris esterna in un’intervista…
17° Federico Osterman (Team Hg-A90) (76 punti): finalmente debutta, i suo passo è ben lontano da quello degli altri concorrenti, deve ringraziare le disgrazie di Cira se non arriva ultimo…
18° Cira (Team WWF) (75 pti): la sfortuna la perseguita per tutto il weekend ma anche lei pare poco concentrata, i giornali scandalistici la accostano ad un certo Alex Banana…
DNS Tomatussi (Farlocco): la nave col suo materiale non arriva in tempo e fa lo spettatore…
DNS Salsarosa (Team Muggé): vedi Tomatussi
DNS Sebastian Tomatenzuchter (Uégia Russa): come Tomatussi e Salsarosa, con la differenza che in circuito proprio non arriva..
DNS Pacio Torrebotto (Smarmittati): perso nei festeggiamenti che si stanno susseguendo per l’ottenimento del suo titolo di studio.

10 commenti

  1. Primo punto in carriera davanti ai miei tifosi!!!!
    Un’emozione unica quando passando sul rettilineo principale vedevo i miei tifosi fare la ola!
    Cira è stata sfortunata, sono sicuro che nella prossima gara si rifarà.

Lascia un commento