Dettagli GP Barhain 2015

Per la prima volta corrono tutti (22) e si stabilisce il record di partecipanti. Ecco come è andata la quarta gara del campionat:
1° Besso San (Team Dastardly) (105 pti): Torna alla vittoria quando ormai veniva dato per finito e riapre il campionato.
2° Bastian Contrario (Team RNC) (102 pti): ancora 102 punti, ma oggi è secondo e ormai è pronto per la sua prima vittoria. Pignolo com’è immaginiamo che abbia trovato qualche difetto alla sua gara…
3° Eddie Giulian (Troyota) (102 pti): ripete il 3° posto della Cina ma non è affatto contento, sul podio stappa la bottiglia e se la scola senza festeggiare…
4° Ducati Leda (Smarmittati) (102 pti): altri punti pesanti ma c’è il rischio che i 6 punti persi oggi nella volata finale a fine anno possano pesare…
5° Vanny Cianin (Team Muggé) (100 pti): la rabbia della scorsa settimana si trasforma in carica positiva e arriva questo bel 5° posto, ma la cosa più importante è che ormai pare aver ribaltato le gerarchie all’interno del team…
6° Doc Fuscusager (Troyota) (100 pti): primi punti in stagione, parte dalle retrovie causa pessima qualifica, rimonta ma nel rettilineo finale si dilunga nei festeggiamenti e Vanny Cianin gli ruba la posizione…
7° Rossocorsa (Team RNC) (99 pti): oggi il Team RNC disponeva della miglior vettura e il piazzamento di un pilota mediocre come Rossocorsa ne è la dimostrazione.
8° Dado Village (Team Dastardly) (99 pti): finalmente a punti! Per metà gara resta negli scarichi di Rossocorsa senza riuscire a superarlo, troppo potente il motore del Team RNC che in rettilineo è inavvicinabile.
9° Asok (Team Hg-A90) (99 pti): ormai ci ha abituato ad arrivare a punti, non riesce a far di meglio perchè anche lui non riesce a uscire dalla scia di Rossocorsa per manifesta inferiorità del motore.
10° Manico Lercio (Flauto Lenti) (97 pti): tutto procedeva per il meglio finchè il ritiro di Verstappen lo fa sprofondare in classifica, ma almeno muove la classifica.
11° Panda (Team WWF) (96 pti): aveva chiesto al team di mettere Maldonado in 9° posizione, il suo ingegnere non capisce e mette Mehri… Un altro 11° posto che sa di beffa!
12° Venturina Fragile (Topo Rosso) (94 pti): abbonata ad arrivare di poco fuori dai punti, oggi poteva fare il botto se non avesse clamorosamente sbagliato il tempo della pole (ottiene solo 1 punto su 10!!).
13° Pacio Torrebotto (Smarmittati) (93 pti): torna alle gare dopo l’assenza in Cina ma dimostra di essere lontano parente del buon pilota dell’anno scorso…
14° Federico Osterman (Team Hg-A90) (92 punti): continua la sua marcia di avvicinamento alla zona punti, oggi non ci arriva solo perchè sbaglia il tempo della pole e corre attendendo la safety car.
15° Sebastian Tomatenzuchter (Uégia Russa) (91 punti): torna dopo la “pausa” cinese e ottiene il suo miglior risultato in carriera, nonostante tutto Osterman con il 14° posto lo fa scivolare ultimo in classifica piloti…
16° Cira (Team WWF) (91 pti): Alex Banana ha rovinato uno dei più grossi talenti di questo campionato? Di certo se Donkey Kong, padre di Cira, lo becca…
17° Tomatussi (Farlocco) (90 pti): il team gli aveva chiesto di portare sponsor pena l’appiedamento, infatti, oggi si è saputo che Cina il team non gli aveva volutamente fatto arrivare il materiale per correre. Tomatussi trovati molti più sponsor del richiesto ritorna e ottiene dal team che Jukdo diventi il suo scudiero, della serie: ai soldi non si comanda.
18° Jukdo (Farlocco) (89 pti): non può far altro che seguire le istruzioni (suicide n.d.r.) del team che gli chiede di coprire le spalle di Tomatussi. E’ una vergogna che un team decida deliberatamente di perdere un campionato!!
19° Souris (Topo Rosso) (87 pti): brutto scivolone per il topastro ticinese. Nell’ambiente c’è chi mormora che questo risultato è conseguenza delle sue pesanti dichiarazioni contro Doc Fuscusager che da sempre sappiamo essere vicino (moooolto vicino n.d.r.) alla Federazione.
20° Salsarosa (Team Muggé) (87 punti): oggi semplicemente non era in gara, siamo sicuri che ci fosse lei dentro l’abitacolo?
21° Ultra Cautela (Flauto Lenti) (86 pti): la sua prestazione odierna (e quella del sabato vista il tempo di qualifica n.d.r.) non fa altro che rafforzare la tesi di alcuni concorrenti che avevano guardato con sospetto la sua 2° posizione in Cina…
22° Rubinho Ramengo (Uégia Russa) (85 pti): sbaglia la qualifica, parte ultimo e imposta una gara in attesa della safety car che non arriva. Se a questo si aggiunge la peggior vettura del lotto ecco che il risultato non si può considerare una sorpresa…

Ora ci sarà quasi 20 giorni di tempo prima della prossima gara e allora si vedrà chi avrà lavorato sodo e chi sarà andato in vacanza…

6 commenti

  1. Stavamo andando fortissimo quando il ritiro di Verstappen ci ha rallentato. Onestamente non so cosa sia successo a Ultra Cautela.
    Il nostro obbiettivo è il campionato costruttori e raccogliere solo un punto in due è un brutto risultato, dobbiamo impegnarci e sviluppare la vettura per arrivare pronti alla prossima gara, anche i nuovi team stanno crescendo!!

  2. Quell’imbecille che mi ha inserito il pronostico ha messo Mehri invece che Maldonado, avrei ottenuto punti importanti e ora il team WWF non sarebbe il fanalino di coda del costruttori!!
    Cira, molla quell’Alex Banana che non fa altro che distrarti!!!
    Troyoya, basta con questi motori spompati, dovete darci dei motori identici ai vostri, lo dice il contratto, FARABUTTI CHE NON SIETE ALTRO!!

Lascia un commento