GP Giappone – Ducati Leda s’invola

La gara di Suzuka vede Ducati Leda mettere una seria ipoteca per il titolo e riaprirsi la corsa al titolo costruttori:
1° Ducati Leda (Smarmittati) (90 pti): quarto podio consecutivo, ormai il titolo può solo perderlo…
2° Souris (Topo Rosso) (89 pti): ottimo secondo, è l’unico che può fermare Ducati Leda.
3° Eddie Giulian (Troyota) (89 pti): finalmente a podio, era secondo ma nel corso dell’ultimo giro saluta i tifosi in delirio per il risultato della scuderia di casa e Souris lo infila impietosamente.

Corsa al titolo i discesa per Ducati Leda.
Corsa al titolo i discesa per Ducati Leda.

4° Ultra Cautela (Flauto Lenti) (88 pti): torna a punti, il campionato ormai è perso ma questo risultato è fondamentale per far sì che il team resti in testa al costruttori. A fine gara lamenta la mancata uscita della safety car, sempre il solito lamentoso…
5° Rubinho Ramengo (Uégia Russa) (83 pti): ottimo quinto, mai così in alto in carriera, contro sorpassa in classifica il compagno di squadra e, tanto per cambiare, all’arrivo si commuove
6° Rossocorsa (Team RNC) (82 pti): continua il suo andamento altalenante, che dipenda dai bonifici che fa sul conto della federazione?
7° Federico Osterman (Team Hg-A90) (82 pti): miglior risultato in carriera, il team è in delirio per lui e che fa? minaccia il ritiro…personaggio indecifrabile.
8° Vanny Cianin (Team Muggé) (82 pti): quinto risultato utile, ormai il titolo femminile è nelle sue mani.
9° Pacio Torrebotto (Smarmittati) (81 pti): punticini utilissimi per il costruttori, la sua presenza a punti può davvero far la differenza in questa classifica. Un suo grande fan che si firma G.F. di lui dice “tra i piloti è er mejo che c’è!”.
10° Besso San (Team Dastardly) (78 pti): il campione in carica con questa gara abdica
11° Doc Fuscusager (Troyota) (76 pti): non fa punti da sette gare (GP del Canada n.d.r.) che altro dire?
12° Manico Lercio (Flauto Lenti) (75 pti): nessuno credeva nella sua remuntada e infatti oggi sprofonda proprio sulla pista dove l’anno scorso ottenne la prima vittoria.
13° Salsarosa (Team Muggé) (75 pti): quinta gara consecutiva fuori dal podio.
14° Bastian Contrario (Team RNC) (71 pti): se va bene Rossocorsa va male lui o viceversa…
15° Jukdo (Farlocco) (68 pti): si gioca le ultime possibilità di lottare per il titolo limitandosi ad arrivare davanti all’odiato compagno di squadra; contento lui…
16° Tomatussi (Farlocco) (65 pti): una delle sue tante brutte figure…
17° Panda (Team WWF) (63 pti): problemi al propulsore fornitogli dalla Troyota lo relegano nelle retrovie. C’è chi sospetta che nella gara di casa il team Troyota non volesse esser battuta da un team clienti…
18° Sebastian Tomatenzuchter (Uégia Russa) (55 pti): torna nella sua consueta posizione di fanalino di coda, doppiato pure dal penultimo. Siamo sicuri che a Singapore avesse corso lui?
DNS Asok (Team Hg-A90): imprigionato per il folle gesto di Singapore non può partecipare per causa di forza maggiore.
DNS Cira (Team WWF): assente anche oggi, e ora pure Osterman la supera in classifica, basterà ciò a scuoterla nell’orgoglio?
DNS Venturina Fragile (Topo Rosso): ancora assente
DNS Dado Village (Team Dastardly): ma si è ritirato sul serio?

Diamo un aggiornamento della classifica costruttori:
Flautolenti sempre in testa ma gli Smarmittati, in forte rimonta, ora sono a 7 lunghezze. Per il terzo posto si continua la lotta tra Topo Rosso, Team RNC e Team Farlocco. Dietro tutto stabile se non che Troyota supera un Team Dastardly allo sbando e che il Team Uégia Russa continua la sua marcia di avvicinamento al penultimo posto attualmente occupato dal Team HG-A90.

Lascia il primo commento

Lascia un commento