GP Russia, il mondo si capovolge: Vanny Cianin realizza il suo sogno e Osterman diventa uomo mercato

vanny cianin
Vanny Cianin sognava questo giorno da anni.

La gara di Sochi verrà ricordata per la confusione prima del via quando tanti concorrenti rischiano di rimanere tagliati fuori per un’errata comunicazione sull’orario di partenza delle qualifiche. Ma la gara ha riservato dei colpi di scena decisamente maggiori:
1° Vanny Cianin (Team Muggé) (82 pti): prima vittoria in carriera, risultato inseguito da tempo e non del tutto inatteso visto il suo crescendo delle ultime gare. Realizza il sogno di una vita e ora proverà a puntare più in alto.

osterman weekend
Il secondo posto di Osterman è già diventato un libro

2° Federico Osterman (Team Hg-A90) (80 pti): sì, proprio lui! arriva in pista all’ultimissimo minuto, tutti danno del folle al team manager dei Flauto Lenti che al sabato gli offre un sedile la prossima stagione e lui che fa? Secondo mostrando un talento così cristallino che lo rende l’uomo mercato per la prossima stagione. A fine gara dichiara:”Sono interessato a correre per i Flauto Lenti a patto che vincano il costruttori”. Della serie: quando si ha l’impressione che il mondo si sia capovolto…

3° Besso San (Team Dastardly) (77 pti): torna a podio dopo 7 gare, ma quest’anno al massimo potrà diventare il primo degli sconfitti e intanto annuncia il suo probabile ritiro a fine stagione.
4° Ducati Leda (Smarmittati) (74 pti): mattatore del campionato,oggi si limita a gestire gli avversari diretti in una gara ricca di colpi di scena.
5° Jukdo (Farlocco) (73 pti): si rilancia per la volata al 3° posto, oppure al 2° (a seconda di cosa combina Souris n.d.r.)
6° Manico Lercio (Flauto Lenti) (72 pti): grazie ai suoi punti il team mantiene la testa della classifica costruttori, ma per contrastare Ducati Leda servono due piloti a punti e non uno solo…
7° Souris (Topo Rosso) (72 pti): si è arreso? in qualifica punta tutto sul bagnato e quindi parte nelle retrovie. Perchè cercare la scommessa già ora che mancano diverse gare? sta consegnando il titolo su un piatto d’argento a Ducati Leda…
8° Rubinho Ramengo (Uégia Russa) (71 pti): con questi quattro punti scavalca in classifica Pacio Torrebotto il che è tutto dire per il driver brianzolo…
9° Eddie Giulian (Troyota) (70 pti): arranca, fatica a contenere Asok, ma con questi punti si porta a -1 da Panda e ora ha la chance di dimostrare di aver superato il suo l’incubo. (sempre che l’abbia superato, ah ah ah n.d.r.)
10° Asok (Team Hg-A90) (68 pti): uscito dal carcere per il folle gesto di Singapore conquista un punticino ma scopre che il mondo si è capovolto: Osterman è l’uomo che tiene in ballo il mercato piloti e lui è una misera seconda guida…
11° Pacio Torrebotto (Smarmittati) (67 pti): annata storta, non riesce nemmeno a prendere punti in una gara di soli 15 concorrenti. Se i Flauto Lenti sono ancora primi nel costruttori il “merito” è suo… Oltre a Rubinho Ramengo anche Osterman lo scavalca in classifica.
12° Ultra Cautela (Flauto Lenti) (64 pti): la squadra punta pubblicamente a sostituirlo con Osterman, la cosa potrebbe accendere in lui una reazione d’orgoglio e invece si deprime…
13° Rossocorsa (Team RNC) (63 pti): distratto dalla bella vita, poco prima delle qualifiche era dall’altra parte del mondo, normale che arrivi in pista poco concentrato.
14° Panda (Team WWF) (62 pti): il suo motore Troyota continua a perdere colpi, d’altra parte al team ufficiale non fa piacere esser battuti da un team clienti…
15° Doc Fuscusager (Troyota) (58 pti): disastroso, non riesce a superare Panda in crisi di motore e durante le fasi di neutralizzazione il team radio svela la seguente frase:”non riesco a tenere il passo, dite a Charlie di far rallentare quella maledetta safety!!”
DNS Tomatussi (Farlocco): assente giustificato
DNS Salsarosa (Team Muggé): assente giustificata
DNS Bastian Contrario (Team RNC): assente INgiustificato
DNS Sebastian Tomatenzuchter (Uégia Russa): al sabato non si capisce perché non scenda in pista, alla domenica il mistero è svelato: è sulle tribune seduto tra Ecclestone e Putin…
DNS Cira (Team WWF): dispersa
DNS Venturina Fragile (Topo Rosso): vedi Cira
DNS Dado Village (Team Dastardly): manca solo il comunicato ufficiale del suo ritiro.

Speciale classifica costruttori:
Flautolenti ormai solo 3 punti avanti agli Smarmittati, in forte rimonta. Per il terzo posto la lotta si allarga, sono 6 squadre a giocarsi la posizione. Dietro WWF1 deve guardarsi dalla rimonta del Team HG-A90 che oggi affossa le ambizioni di rimonta del Team Uégia Russa.

Lascia il primo commento

Lascia un commento