
L’ultima gara di campionato non fa mancare i colpi di scena, primo tra tutti il ribaltone di Souris:
1° Asok (Team Hg-A90) (115 pti): seconda vittoria di fila (e in carriera n.d.r.), risale la classifica vincendo il titolo di “Rookie of the year”. Il risultato odierno è il giusto premio per una stagione in crescendo.
2° Tomatussi (Farlocco) (114 pti): ringalluzzito in questo finale di stagione, si fa sfuggire la vittoria per un soffio. Purtroppo la sua stagione rimane mediocre, 12° a 59 punti dal suo giovane compagno di squadra.
3° Souris (Topo Rosso) (110 pti): chi ci credeva che avrebbe ribaltato la classifica? Il topastro con un colpo di coda spezza il sogno di Ducati Leda. Uno svizzero campione del mondo, cosa più unica che rara nel mondo dell’automobilismo.
4° Bastian Contrario (Team RNC) (109 pti): quarto posto che serve a tenere a distanza il più quotato compagno di squadra. La sua stagione del debutto è ampiamente sufficiente, non sarà un talento ma con maggior continuità può anche raggiungere traguardi importanti.
5° Pacio Torrebotto (Smarmittati) (109 pti): batte un colpo proprio quando serve: titolo costruttori agli Smarmittati. A Pacio la redazione augura che la prossima stagione sia migliore.
6° Eddie Giulian (Troyota) (108 pti): ambiva alla prima vittoria stagionale e a salire sul podio iridato, 62 punti nelle ultime 4 gare gli valgono….la MEDAGLIA DI LEGNO nella classifica!
7° Rossocorsa (Team RNC) (105 pti): un buon settimo posto, ma la gara odierna è un po’ la fotocopia della gara stagione: sempre bastonato dal compagno di squadra.
8° Manico Lercio (Flauto Lenti) (102 pti): quattro punti preziosi per superare in classifica, nel più disprezzante dei modi, la rivale Vanny Cianin.
9° Besso San (Team Dastardly) (100 pti): due punti che gli bastano per arrivare 3° nella generale. A fine corsa decide, tra mille polemiche e offese ad avversari, di ritirarsi. Una talpa ci ha rivelato che Besso San ha accettato un’altra offerta di lavoro. Lavorerà come consulente qualità presso l’I.N.P.S. (Istituto Nazionale Perfezionamento Scavi), in bocca al lupo da parte della nostra redazione.
10° Rubinho Ramengo (Uégia Russa) (98 pti): punticino che dà morale dopo tanti 11° posti. Giura fedeltà al team nonostante radiobox l’abbia accostato a varie scuderie.
11° Ducati Leda (Smarmittati) (95 pti): per vincere il mondiale gli serviva arrivare 3° oppure sperare che Souris facesse meno di 12 punti…
12° Doc Fuscusager (Troyota) (94 pti): fa il suo e…ottiene il suo: 12° tanto per cambiare…
13° Ultra Cautela (Flauto Lenti) (93 pti): come ultimamente spesso accade si perde tra frasi razziste e tesi complottistiche ottiene uno zero tondo tondo. 72 punti nelle prime 10 gare, 18 nelle restanti 9, una buona mezza stagione. Dove correrà il prossimo anno? I Flauto Lenti hanno proposto un rinnovo contrattuale con differenti condizioni ma garantendo egual trattamento tra i piloti, gli altri per ora non hanno bussato alla sua porta..
14° Vanny Cianin (Team Muggé) (93 pti): interrompe la sua striscia positiva di 9 gare proprio oggi e viene bruciata al fotofinish dall’odiato rivale Manico Lercio. La sua stagione è comunque ottima rispetto agli obbiettivi iniziali.
15° Panda (Team WWF) (91 pti): non poteva più battere Eddie Giulian in classifica e così decide di non influire sull’andamento dei campionati, di qui la sua posizione dietro Vanny Cianin. Si limita a tener dietro Tomatenzuchter che è troppo lento per essere aspettato.
16° Sebastian Tomatenzuchter (Uégia Russa) (89 pti): continua a correre con un passo di un’altra categoria…sì ma inferiore…
DNS Salsarosa (Team Muggé): boicottata da Tomatussi…La sua è una stagione negativa, speriamo in un pronto riscatto.
DNS Jukdo (Farlocco): assente per malattia, un’assenza che pesa perchè scivola in 7° posizione nella generale
DNS Federico Osterman (Team Hg-A90): vergognosamente assente nonostante i solleciti degli altri partecipanti, eppure la possibilità di superare Doc in classifica pareva attirarlo…
DNS Cira (Team WWF): impegnata in una missione spaziale per conto della NASA.
DNS Venturina Fragile (Topo Rosso): assente anche nel giorno in cui Souris aveva più bisogno. Il prox anno probabilmente non si schiererà.
DNS Dado Village (Team Dastardly): è cambiato, non è più quello di un tempo, lui e Besso San passeranno bei momenti nel fango dei cantieri stradali…
Sono davvero dispiaciuto per il titolo piloti perso dal mio compagno all’ultima curva! Complimenti a Souris che ha fatto una rimonta grandiosa nelle ultime gare!
I complimenti vanno anche al mio compagno di scuderia che ha portato a casa il titolo di Team Manager e anche il titolo di Team che si è conquistato praticamente in solitaria.
La mia stagione è stata davvero pessima: 16esimo in classifica Piloti, 12esimo in classifica Team Manager e primo in classifica Team ma con un contributo (il 18,7% dei punti totali del team) appena sufficiente a non far perdere al mio compagno anche questo titolo.
Speriamo che la prossima stagione sia migliore!