Mbaye: “all’Atletico Roberto per inseguire il mio idolo Chiellini”

Aldo Spinelli quest’estate, dopo un’amichevole precampionato del suo Livorno, aveva detto: “..[..] In difesa ho visto un grande Mbaye, ha giocato una partita di grande temperamento e qualità: questo ragazzo è il nuovo Chiellini [..]”.

Chiellini e Mbaye: riuscirà Pacio Torrebotto a non confonderli?

Ora, dopo essere stato temprato dagli allenamenti di Manico Lercio, il bruco ignorato da tutti quest’estate è diventato farfalla ed è stato al centro di mille richieste di mercato. Tra diverse pretendenti alla fine l’ha spuntata l’Atletico Roberto dove potrà confrontarsi con il suo idolo: Chiellini.
Lercio ha dichiarato:”sono felicissimo che in così poco tempo sia diventato un pezzo pregiato del mercato, da noi ha imparato tanto, il signor Gabriel Silva dovrebbe prendere esempio dall’impegno e dalla determinazione mostrata da Mbaye. Gli auguro di fare strada e di rubare il posto al suo mito Chiellini: a proposito, il fatto che Chiellini abbia finto un infortunio proprio appena è arrivato Mbaye mi sa tanto di paura…”.
Mbaye a lasciando il ritiro della Scussaséppomo con le lacrime agli occhi ha detto:”Questa società rimarrà per sempre nel mio cuore, ringrazio Lercio per avermi dato la possibilità di misurarmi con il mio idolo, se l’Atletico Roberto mi ha voluto così fortemente è tutto merito del mister Lercio; ringrazio il mister per aver compreso il mio sogno e avermi concesso di provare a realizzarlo”.
Mbaye lascia la squadra dopo aver giocato la sua prima partita con i rossoverdi: “Sono orgoglioso di aver contribuito all’eliminazione di Scintilla, d’altra parte tutte le statistiche parlano chiaro, è il peggior allenatore della lega”.
Tutte rose e fiori? Non pare, infatti, i ben informati lasciano trapelare una realtà leggermente diversa; la cessione di Mbaye sarebbe dovuta anche al fatto che il ragazzo si fosse montato la testa, solo qualche giorno fa, infatti, Lercio a riguardo delle prestazioni di Hernanes aveva dichiarato:”al signor Hernanes ho personalmente sequestrato la sua Lamborghini, finché non tornerà quello di un tempo circolerà con un Fiat Panda 30 dell’85. Il prossimo che lascerà la sua auto nel mio box è Mbaye, non credo si meriti la Ferrari che si è appena comprato…”. Ora spetta a Pacio Torrebotto gestire la convivenza tra i due “Chiellini”.

2 commenti

Lascia un commento