
Tutti contro Sebastian Tomatenzuchter. Il riesame del caso Baku ha sorpreso il Team Uégia Russa che aveva escluso si potesse ricorrere ad un giudizio supplementare dopo che i commissari avevano già deliberato. Quello su cui non avevano fatto conto nel team è la rabbia di Alvaro Vitali. Il presidente della Federazione internazionale ha lavorato molto (e bene) sulla sicurezza stradale, ha fatto dei piloti i testimonial di una campagna per la sicurezza sulle strada, ha in ogni occasione ricordato quanto sia importante il loro esempio. E Tomatenzuchter che cosa gli combina? In mondovisione si comporta come il peggior automobilista della domenica…
Il suo comportamento non poteva essere punito soltanto con quello stop&go e 3 punti sulla patente. Questo è quanto ha pensato Alvaro Vitali che, non lo ammetterà mai pubblicamente, ha lavorato nell’ombra per confezionare una punizione esemplare a Tomatenzuchter che non ha chiesto scusa e anzi ha alzato i toni fingendosi stupito della punizione subita durante la gara.
Dopo un incontro con i vertici della federazione, il mancato mea culpa di Tomatenzuchter ha infiammato ancor di più la questione e, su esplicita richiesta di Alvaro Vitali, è scattata la squalifica esemplare.
«I commissari – si legge nel comunicato della Federazione – hanno ritenuto l’incidente estremamente grave perché ha messo potenzialmente in pericolo direttamente Salsarosa e, indirettamente, altri piloti. Aggravante della situazione il comportamento da “bullo della strada” nei confronti di Salsarosa colpita con una ruotata accompagnata da gesti molto espliciti. In conseguenza di ciò, la Federazione dispone la squalifica di Sebastian Tomatenzuchter a tempo indeterminato; la squalifica perdurerà fino all’avvenuto pentimento con pubblica ammissione di colpa del pilota stesso».
Il Team Uégia Russa è attivamente alla ricerca di un nuovo pilota, seguiranno aggiornamenti.
Sinceramente non ho capito perché io sono stato punito e Salsarosa no.. Siamo in FantaF1 o al Colosseo??
Era ora che la Federazione prendesse una decisione netta per metter fine al comportamento borioso di Sebastian, è un autentico incosciente. Spero che il mio nuovo compagno sia diverso, voglio qualcuno con cui scambiarmi i dati di telemetria senza il.clima di sospetto che si è respirato finora. Spero, inoltre, che sia venuto il mio momento di essere promosso prima guida del.team.
Temo che Sebastian sia ormai da considerare un talento bruciato, sta buttando via una carriera per le sue intemperanze…