Prima sgambata stagionale per la Scussasèppomo che affronta in amichevole il Team Culo nella Doosan Cup. Clima di festa per le due squadre grazie agli ottimi rapporti tra i due tecnici, Team Culo già al completo con lo Scussasèppomo ancora in attesa dei transfer di Lulic e dell’ufficializzazione di Taider, Mbaye, Matos, Improta e Siligardi.
Squadre ancora imballate dai carichi di lavoro del precampionato e con i tecnici ancora alle prese con gli esperimenti sui moduli. Il Team Culo, schierato inizialmente con un 3-4-3, nel corso della partita prova altri schemi tra cui anche il 4-5-1 che forse è quello che più si addice all’organico, mentre la Scussasèppomo, in campo con un 4-3-3 obbligato dai pochi centrocampisti a disposizione, si trova ben presto di fronte alla prima difficoltà dell’anno: cede il ginocchio di Gomez e per la squadra si prospetta un lungo periodo senza il giocatore che doveva fungere da riferimento in attacco.
La partita dura novanta minuti effettivi stante gli accordi tra i tecnici di avere dei time out durante la sfida per poter dare istruzioni ai giocatori e poter usufruire di sostituzioni illimitate. Il risultato finale premia la compagine di Dado Village con risultato finale di 2-1 con reti della coppia Paulinho-Martinho per il Team Culo e di Emeghara ben imbeccato da un cross di Maicon per la Scussaséppomo. Da segnalare anche la buona prestazione di Ibarbo mostratosi scattante e motivato a differenza di quanto mostrato durante la sua parentesi al Brio United.
Il Team Culo ringrazia per la disponibilità la Scussasèppomo per l’incontro amichevole di precampionato.
‘Questa partita è stata un’ottima occasione per valutare le potenzialità dei miei giocatori e provare vari schemi’ – Mr. Village.
Ufficio stampa – F.C. Team Culo