
La stagione 2019-2020 non era iniziata bene per il Mezzorca Team, seppur uscente da una stagione trionfale (Scudetto, Champions, SuperCoppa e Gran Premio), alcune scelte infelici del Presidente Mezzorca avevano minato le certezze della squadra e si respirava aria di stagione fallimentare.
Una mossa però lo zampariniano Presidente l’ha sicuramente azzeccata, farsi da parte e lasciare il controllo completo della società ad un nuovo profilo molto interessante, presentato sommariamente come “Luca Biscia”. La rinnovata gestione ha isolato le mele marce nello spogliatoio, ha dato fiducia al gruppo, ha fatto una campagna acquisti azzeccata e passo dopo passo ha portato il Mezzorca Team a vincere la Coppa di Lega in una sudatissima finale contro il Fuscusager. Ma ripercorriamo la competizione dai gironi.


Il girone A aveva visto un dominio di Mezzorca Team e Fuscusager, rispettivamente primo e secondo, mentre il girone B si era rivelato più equilibrato, vedendo prevalere Brownfield e Atletico Roberto di poco su Kanten Gebrochen.

In semifinale non è emerso un evidente favorito, Mezzorca Team passa con due pareggi contro Atletico Roberto, grazie a quel gol di Cristiano Ronaldo all’ultimo minuto fuori casa, mentre Fuscusager rischia di sprecare il sonoro 5-1 dell’andata subendo un 4-2 da Brownfield al ritorno.

Finale spettacolare, i tempi regolamentari finiscono 2-2, con un Cristiano Ronaldo in grande forma e un Ciro Immobile quasi irriconoscibile, probabilmente provato dal lungo stop imposto dal lockdown. Alla fine prevale Mezzorca Team 3-2 ai supplementari, grazie al gol di Ashley Young.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.