Dopo che, l’anno scorso, la mega ditta Nikazzari ha creato una lampada a led totalmente alimentata da pomodori e dimostrato la potenzialità del pomodoro, oggi sfruttando la visibilità data dalla finale di coppa di lega il patron della Scussasèppomo inaugura la prima centrale elettrica alimentata a pomodoro. Infatti proprio nei pressi del Tomato Stadium nascerà un impianto turbogas a cogenerazione: la biomassa vegetale raccolta verrà trattata per ottenere metano attraverso un processo di fermentazione in ambiente anaerobico. Il biogas ottenuto alimenterà una turbina da 7 MW di potenza per la produzione di energia elettrica che servirà a illuminare il Tomato Stadium e ad alimentare la fabbrica dell’inscatolamento pomodori adiacente.
Ma la vera novità dell’impianto è il fatto che è stato concepito per essere totalmente a “impatto zero”. L’anidride carbonica emessa dalla combustione sarà “catturata” e utilizzata per la coltivazione nelle serre adiacenti alla centrale, mentre il vapore prodotto dal processo sarà utilizzato da uno stabilimento che lavora e confeziona passata di pomodoro, infine, gli scarti residui della biomassa saranno compattati e commercializzati come mattonelle combustibili per il riscaldamento.
Ernesto Nikazzari con fierezza ha dichiarato:”sono orgoglioso che la squadra sia arrivata in finale di coppa regalandoci l’attenzione della stampa internazionale per raccontare al mondo che è possibile fare convivere sport, fabbriche e agricoltura nella stesso sito e completamente ad impatto zero. Il pomodoro è il futuro del mondo e noi siamo fieri di portare questo messaggio a tutti. Con l’occasione faccio i complimenti a Lercio e a Tomatussi (@Tomatussi) che hanno risollevato la squadra mettendosi dietro la SOSO NFC dopo che a gennaio tutti ci davano per spacciati. Per la prossima stagione partiremo con obbiettivi di alto livello, ma di questo c’è tutta l’estate per parlarne, oggi gustiamoci questa finale di coppa!”.
forza ragazzi, rifacciamoci della stagione nata storta con una vittoria in coppa!!!
In bocca al lupo per la finale, e complimenti per il nuovo stadio!
Atletico Roberto si prenota per una visita guidata al futuristico impianto nella prossima stagione!
Fantaans ha scelto noi due come commissari tecnici per la sfida delle nazionali in programma in corrispondenza della 38° di serie A.
Abbiamo chiesto alla federazione se è possibile disputare la partita al rinnovato Tomato Stadium, sarebbe una grande occasione per inaugurare il primo stadio ad impatto zero e testarlo in vista della prossima stagione.
PS: nel caso ovviamente è fortemente sconsigliato selezionare giocatori della SOSO.
La luce prodotta con i pomodori è rossa?
Un terreno di gioco interessante!
Le vostre competenze elettrotecniche sono quasi peggiori di quelle calcistiche.
Attenzione, la SOSO NFC rompe il silenzio stampa!
Proprio mentre perde in finale di coppa del cesso e quindi si giocherà la supercoppa del cesso di nuovo contro Brownfield anzichè contro di noi.
Parlano solamente perchè ora hanno la certezza di non scontrarsi contro di noi in supercoppa del cesso.
Faccio comunque i complimenti alla SOSO NFC per aver dimostrato in una sola partita tutto quello che non va fatto al fantacalcio: giocare in dieci, in campo 3 gol, un autogoal, un’espulsione e un rigore rubato e sbagliato.
Poichè la prox giornata siamo liberi da impegni (grazie alla SOSO NFC) e siamo in attesa della risposta della federazione su dove si giocherà il match delle nazionali, il Tomato Stadium verrà inaugurato la prossima giornata con un’amichevole tra Scussasèppomo A e Scussasèppomo B.
Siete dei fanfaroni! Bla bla bla, noi rispondiamo sul campo!
Questi interventi mi paiono proprio quelli di Stefano Giraudo che usa l’utenza di Edoardo Bettega convinto di non farsi sgamare. Le risposte sul campo le avete date e non credo vi convenga sbandierarle al mondo…
Serie Biiiii
Serie Biiii
noi ci salviamo e la SOSO va in Biiii…
PS: piuttosto dato che il campo non avete più niente da dire ora potete concentrarvi sulla Fanta Formula 1. Questa domenica si corre, la vostra vettura alimentata ad olio di cozza è pronta? Non vorrete mica lasciar vincere il campionato a @Tomatussi… Dai, l’impegno è veramente minimo, e la competenza motoristica assolutamente non necessaria….il primato in classifica di Tomatussi è lì a dimostrarlo!