FantaSfighe – Giornata 4

Una giornata che offre gol di Britos su assist di Albiol e, soprattutto, rete di Cacciatore su passaggio letale di Moras bisogna celebrarla. E allora che si celebri il primo gol utile della storia viola di Mati Fernandez, quello beffardo con dedica al mister di Llorente. Che si celebri il pacchetto « rete + espulsione in differita » acquistato da Natali o l’offerta speciale « gol casuale nel derby della Capitale » di Balzagol. Ma, più di ogni altra cosa, che si celebri il rivoltante podio di questa infingarda quarta giornata.

3° POSTO – MILITO : SE LO COMPRI POI LO SCHIERI

Tutti bravi a credere in Milito in occasione delle prime aste. Avete fatto un’affare, questo è certo : un top player acquistato alla stregua di un Meggiorini qualsiasi è sempre un colpaccio. Il prezzo da pagare però, quello che vi si sarebbe materializzato inesorabilmente alla prima occasione utile, in molti non l’avevano preso in seria considerazione. Quando l’avete acquistato, il vecchio Milito era rotto e mai citato in occasione delle convocazioni di Mazzarri ; col tempo il Principe ha ripreso confidenza col campo, guadagnando la prima convocazione del simpatico allenatore. Da questo momento in poi la beffa ha latitato sino a manifestarsi con la doppietta (più assist) in occasione del discreto 0-7 al Sassuolo. La vittoria del trofeo Tim da parte dei neroverdi non è stata ben digerita e Milito non ha avuto alcuna pietà di Zaza e compagni. Voi l’avete lasciato in panchina. Sarà l’ultima volta.

2° POSTO – AGAZZI VOSTRI CHE VE NE ANDATE ALL’88’

Avete nell’ordine, Agazzi in porta, De Silvestri contro e Gabbiadini in attacco. Per 89’ il bilancio non è disastroso ma neanche entusiasmante : il vostro portiere è imbattuto ma il vostro attaccante è rimasto a secco come nell’ultimo incontro. Dicono che sia il centravanti del futuro ma per media gol attuale risulta inferiore a José Mari. Te ne freghi delle battute finali di un triste Cagliari-Sampdoria e vai a guardarti gli highlights di Chievo-Udinese. Dopo aver maledetto l’universo per aver lasciato Luca Rigoni in tribuna dai un altro sguardo al tabellino dell’altro anticipo per controllare chi, oltre a Conti, è stato ammonito. Refreshi un paio di volte perché non credi ai tuoi occhi : 2-2Due a due ? Una partita meno emozionante del finale di una puntata qualunque della Scossa che produce 4 gol ? Ma come è possibile ? Il merito dell’impresa ha un solo nome : Agazzi. Il portierone del Cagliari decide di farsi passare sotto le gambe il pallone gentilmente concesso da un miracolosamente ancora in campo Gabbiadini ; Conti ci mette subito una pezza e ristabilisce il vantaggio per i padroni di casa ma nell’ultima azione doriana succede di tutto. Le sole cose certe sono il gol della Samp e la seconda papera nel giro di 2’ da parte del buon estremo difensore cagliaritano. Sull’autore del definitivo 2-2 si sono aperte inchieste, libri neri e rossi, indagini e pare che da questo pomeriggio stia già circolando sul web un video intitolato Zeitgeist : il complotto del Nereo Rocco.

In ogni caso pare che inizialmente il gol fosse stato assegnato a Gabbiadini e che in seguito la paternità della marcatura sia andata a De Silvestri (del vostro avversario). Una tragedia. E la colpa è solo tua, Agazzi.

1°POSTO – POMINI, ROSATI, PEGOLO : IL TRIO DELL’ALLEGRIA

Non ci sono scusanti. Avete fatto i furbi e lo sapete. « Prendo i portieri del Sassuolo, non spendo nulla e mi faccio una squadra che non avrà bisogno del supporto dell’estremo difensore : con i gol di Denis, Gomez e Kakà vinco il campionato a novembre. E in più prendo anche Terranova, così vinco anche con la sorpresa dalla B ». Stendiamo il più abusato dei veli pietosi sui destini dei giocatori casualmente citati e concentriamoci sui 3 estremi difensori. Rosati silurato dopo qualche partita ; arriva Pegolo (uno dei migliori portieri della passata stagione) e voi, logicamente, lo acquistate per avere sempre un titolare a disposizione. Dell’onesto Pomini quasi vi dimenticate ma lui, portiere del quale evidentemente Di Francesco non può fare a meno, è sempre presente. La settimana scorsa avete giocato in 10 essendovi ciecamente fidati del fatto che Pegolo avrebbe giocato titolare e che il suo secondo naturale fosse colui il quale aveva coperto il posto sino al suo arrivo. Sbagliato ! Quando avete preso coscienza del fatto che Pomini reggesse orgoglioso i galloni della titolarità in quel del Bentegodi avete iniziato a provare un certo fastidio rivolto occhiali ‘’cool’’ di Di Francesco. Una settimana più tardi non commettete lo stesso errore e schierate Pomini titolare per poi scoprire verso le 14:30 che avete un nuovo nome da odiare in questa nascente e disgraziata annata : il portiere gioca e ne prende 7. Oltre a giocare con l’uomo in meno vi prendete anche un paio di punti di malus, che non fanno mai male. Chi l’aveva svincolato distrattamente per far posto a Pegolo quest’oggi ringrazia : con l’uomo in meno, ma con dignità.

La menzione speciale non può non andare a Mario Balotelli e al 90% dei fantallenatori che l’hanno scelto: un rigore sbagliato, un gol che azzera il malus e espulsione finale con conseguente squalifica. Bravo Mario.

2 commenti

Lascia un commento