Dettagli GP Austria

Dodici iscritti più la wilde card Eddie Giulian per la gara in Austria, analizziamo squadra per squadra com’è andata questa gara:

TEAM FARLOCCO: Tomatussi torna in zona punti (oggi 9°) e resta al 4° posto nella classifica piloti con quotazioni sempre più in ribasso, ma il team ha di che gioire con l’affermazione di Jukdo che vince in solitaria con 94punti; ora Jukdo è a -13 punti dal compagno/rivale Tomatussi! Team Farlocco conquista 27punti e ne recupera 13 sugli Smarmittati nella classifica costruttori
WURSTELLONI: Ultra Cautela era stufo dei secondi posti e così arriva…3°!! Ma questo risultato basta a portare Ultra Cautela in 2° posizione nella classifica piloto. Ma nel Team Wurstelloni è scoppiato il caso Scintilla, il centauro convertitosi alle quattro ruote non si è presentato nemmeno oggi e quando il team ha dichiarato di correre con un solo pilota la federazione ha deciso di noleggiare la vettura e assegnarla al pilota locale Eddie Giulian che avrebbe corso senza portare punti al team. Il buon Eddie Giulian si ha mostato tutte le sue doti e solo nel finale ha ceduto al dirompente Jukdo. Il secondo posto a pari vettura fa venire da pensare che non è poi tanto fenomenale questo Ultra Cautela che finora aveva asfaltato Scintilla. Inutile dire che ora Eddie Giulian sia il fulcro del mercato piloti, per la gara di Silverstone potrebbe aver trovato già un posto…a scapito di qualcun altro però…
TOPO ROSSO: Souris ormai è il leader della squadra, oggi è 4° e continua la sua striscia di risultati utili e il trend di crescita. Doc Fuscusager oggi 12° ottiene la sua peggior prestazione in carriera, la parabola discendente del magnate del letame non pare arrestarsi più.
TEAM DASTARDLY: continua il mistero dell’assenza di Dado Village è stato appiedato o no? il team non ne ha mai dato comunicazione ufficiale, ma è ovvio che con l’astro nascente Eddie Giulian che si offre sul mercato conviene muoversi se si vuole correre anche per il titolo costruttori. Besso San oggi 5° è apparso un po’ offuscato, per tutta la gara ha fatto da tappo agli altri concorrenti, infatti l’11° piazza è solo 3 punti dietro. Ma i campionati si vincono anche raccogliendo punti nelle gare difficili e per ora la classifica dà ragione al pilota italo-koreano.
SMARMITTATI: Ducati Leda e Pacio Torrebotto concludono nuovamente 6° e 7° in scia ma stavolta davanti è Pacio Torrebotto che tiene a bada Ducati Leda e ignorando gli ordini di squadra non cede la posizione al compagno, che la coppia sia scoppiata?. Smarmittati sempre primi nel costruttori ma gli strepitosi risultati di inizio stagione paiono un ricordo ormai lontano.
FLAUTO LENTI: Manico Lercio ancora una volta fa una gran prestazione…a metà! essere arrivati 8° con 86 punti nonostrante il “doppio zero” di Vettel e Kvyat è una gran cosa ma si riesce a sbarazzare di Tomatussi solo nel finale dopo aver perso tantissimo tempo e perde al fotofinish su Ducati Leda (aiutato dal DRS n.d.r.); con solo 30 punti in campionato il piatto continua a piangere. Rombodipeto invece raccoglie un punticino battendo in volata Salsarosa e in classifica il suo bottino è di 36 punti, peccato, con un po’ più di impegno potrebbe fare cose migliori.
TEAM MUGGE’: Le muggè tornano a casa a bocca asciutta, Salsarosa 11° perde al fotofinish da Rombodipeto e di fatto è l’ultima di quelli che corrono davvero. Dietro di lei Doc Fuscusager è staccato e poi Vanny Cianin ancora una volta autrice di una prestazione imbarazzante, basti pensare che Eddie Giulian in una sola gara ha preso un punto in più di quelli che finora ha raccolto lei.
RINCO BOYS: Incredibile, Rossocorsa vincitore a sorpresa della scorsa gara non si presenta come del resto Simo. I maligni dicono che la loro macchina fosse irregolare e non si siano presentati per evitare le verifiche tecniche, ma pare molto più probabile che Rossocorsa, per festeggiare la vittoria, si sia lasciato trascinare in uno dei tanti festini di Simo.
SOSO NFC: ancora una volta assente, la federazione starebbe pensando di sanzionarli economicamente.

5 commenti

  1. Ancora una volta la presenza in pista di @tomaussi mi ha penalizzato, ci ha letteralmente tagliato la strada, abbiamo rischiato più volte l’incidente, è un folle, la federazione dovrebbe toglierlo prima che qualcuno si faccia male seriamente!

  2. no attenzione, la federazione come al solito non ha capito una cippa, io ho dato il mio placet fin da subito al cambio scintilla / eddie giulian. aggiungete i punti a eddie giulian alla classifica piloti e gli stessi alla squadra wurstelloni. Se volete possiamo cambiare il nome del team da wurstelloni a noceti mai punti rimangono!

    • 1) Scintilla non è stato svincolato, trova l’accordo con lui e poi puoi assumere un altro al suo posto.
      2) lo stesso Eddie Giulian ha detto che non ha ancora ricevuto offerte adeguate (caccia il grano e lui corre…)
      3) Eddie Giulian ha preso i punti in campionato piloti ma non li ha dati a nessuna squadra perché correva con permesso speciale
      4) il cambio di nome/proprietà comporta un azzeramento dei punti.
      5) d’ora in poi le polemiche dovranno essere accompagnate da 10 euro di caparra che verranno restituite in caso di polemica ritenuta senzsata.
      PS: attenzione, anche Magnussen ha fatto un podio al debutto e poi…

Lascia un commento