Quindici iscritti per la trasferta inglese, analizziamo squadra per squadra com’è andata questa gara:
TEAM DASTARDLY: Dado Village torna dopo i due turni di appiedamento e lo fa con un 3° posto miglior risultato in carriera. Besso San vince la 3° gara dell’anno, va a +37 sul 2° in classifica e ormai il titolo può solo perderlo. Classifica Costruttori riaperta
SMARMITTATI: Un Ducati Leda in affanno conclude 8° e perde l’occasione di approfittare del passo falso di Ultra Cautela per portarsi al 2° posto in classifica; nell’altra metà del box Pacio Torrebotto raccoglie un prezioso 4° posto che è utile per mantenere il primato tra i Costruttori.
TEAM FARLOCCO: Dopo la vittoria di Jukdo Tomatussi pretende dal team di utilizzare la vettura del compagno e arriva 6°, tre posizioni avanti a Jukdo oggi veramente poco lucido. Le continue precisazioni del team sul fatto che le due vetture siano identiche non fanno che alimentare i maligni.
TOPO ROSSO: Weekend da dimenticare per la Topo Rosso, Doc Fuscusager 11° ormai plafonatosi ha raccolto 2 punti in 6 gare; mentre Souris incappa nella giornata storta e arriva ultimissimo,15°, e ora la scuderia italo-svizzera nel costruttori è la prima della “serie B” e deve guardarsi le spalle.
TEAM MUGGE’: Salsarosa di nuovo a punti (oggi 7°), ma indipendentemente dal risultato oggi è lei a monopolizzare la regia tv, Ducati Leda e Jukdo cercano di superarla in ogni curva ma lei se li tiene dietro e conquista la tifoseria. Vanny Cianin ancora autrice di una gara nelle retrovie (12°) può essere contenta di essersi messa dietro tre concorrenti ma può recriminare per l’ostruzionismo di Doc Fuscusager che la rallenta per più di metà gara.
WURSTELLONI: i proclami di vittoria di Ultra Cautela si confermano vendicativi quanto mai, il 2° in classifica arriva penultimo e per la prima volta fuori dai punti, siamo sicuri che voglia ancora Eddie Giulian come compagno? Per la cronaca: di Scintilla anche oggi nemmeno l’ombra…
FREE DRIVERS: esatto, nuova scuderia! La federazione anche in questa gara noleggia la vettura di Scintilla per il pilota libero da contratti e con la vettura gemella di Ultra Cautela arriva 5°. Questo ragazzo è un fenomeno, ma soffre della sindrome della Bella di Turriggia…
FLAUTO LENTI: Manico Lercio torna a punti, anzi a punto, solo uno, decisamente una stagione storta la sua, e nel contempo Rombodipeto si conferma genio (dopo alcune gare di sregolatezza) e arriva splendido 2°.
RINCO BOYS: Con Simo ormai disperso il team si può concentrare su Rossocorsa ma il vincitore del GP del Canada, misteriosamente assente dopo i sospetti post gara, non si è presentato in Austria e, tornato al GP di Gran Bretagna, arriva 13° dopo essere stato autore di una gara imbarazzante… La Federazione sta indagando su questa strana volatilità di prestazioni.
SOSO NFC: non pervenuta. La multinazionale del pesce ha oscurato pure il proprio sito internet…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
ho puntato su qualifica + gara bagnata e ho gettato il weekend al vento. “tyres are completely destroyed”, tattica degna dell’attuale ferrari. poi vengo insultato quando dico che non credo alle previsioni meteo
dopo 3 gare che avevo messo hamilton vincente e poi ha vinto rosberg, questa volta ho messo rosberg vincente e vince hamilton con rosberg che va per campi: faccio pure bene a non aver mai scommesso
beh, io da inizio anno ho beccato solo una volta (prima gara) l’autore della pole e dato che ormai scegliere chi ha fatto la pole è una scelta al 50% posso ritenermi soddisfatto…