Un giovedì mattina più duro del solito quello che sta volgendo al termine. Il turno infrasettimanale abbiamo ormai imparato a conoscerlo, con le sue beffe, i suoi protagonisti estemporanei e i suoi risultati assurdi. Pare che ieri, alla visione dei numeri da campione di Mesbah e Rosi, si siano registrate più chiamate al 118 di quelle avvenute la notte dell’ultimo capodanno a Napoli. Al +3 di Luci migliaia di presidenti si sono fatti filmare nell’atto di strappare la propria tessera di fantacalcista. Ad ogni gol del Bologna il 70% degli utenti (quelli che hanno acquistato Diamanti) ha ritenuto di subire un’ingiustizia divina nel vedere Laxalt (due volte) e Cristaldo marcatori al posto dell’Alino ispirato ma non troppo. Insomma, è doveroso che qualcuno faccia qualcosa di concreto perché un altro infrasettimanale del genere potrebbe causare la morte del secondo gioco più amato dagli italiani.
3°POSTO – LA RETE DECISIVA DI IGNAZIO
Nelle vesti di personaggio discutibile di un lungo sogno, l’Abate cruento risveglia molestamente i bolognesi e cerca di dare un taglio all’incubo dei milanisti. Dal 2009 questo è il primo +3 che il figlio di Beniamino regala ai propri possessori e ai tifosi rossoneri. La sua partita rimane pessima ma quel bonus insperato contribuisce a rimettere le cose a posto. Ammesso che l’abbiate schierato.
Tipiche espressioni dell’Abate cruento (Getty Images)
2° POSTO – CONSIGLI, MIRANTE E QUEI 7 GOL CHE FANNO MALE
Dopo i top del reparto ci sono loro : Consigli e Mirante. Portieri di squadre di media fascia che non subiscono molto e che regalano spesso qualche rigore parato. Infatti. Parma-Atalanta 4-3 e c’è chi li ha pure acquistati in coppia. Voci indiscrete testimoniano la presenza di un numero crescente di pentiti d’aver svincolato Perin (1 gol subito nelle ultime 3 partite). Siete messi male.
Il ragno che causa la perdita di tutte le abilità
1° POSTO – MARCO VAN PAROLEN
Dopo mesi di sofferenze, vomiti, scomuniche, risse, autoginocchiate sugli stinchi, urla soffocate vi eravate ripresi. Quella tripletta subita da uno Dzemaili versione Lampard vi aveva fatto male ma la cura, seppur prolungata, aveva raggiunto l’obiettivo. Eravate guariti. Sino a ieri notte. Sino a quella doppietta che non era necessaria. Tanto avresti perso lo stesso perché tu lo sai che quando si gioca l’infrasettimanale i tuoi giocatori non segnano. Tanto ti sei già reso conto che anche quest’anno hai una squadra incompleta, velleitaria, spuntata. Alla luce di tutto ciò, perché Marco Parolo ? Perché fare Van Basten contro di me ? In ogni caso, la petizione è stata lanciata, il Movimento 5 Stelle ha dato il via alla raccolta di firme per un referendum che possa portare all’abolizione del fantacalcio del mercoledì. Perché questo non è più divertimento.
Parolo durante l’applicazione di una delle sue abilità sovranaturali (Getty Images)
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.