Atletico Roberto vince la Champions League 2019-2020

Atletico Roberto è una squadra con una lunga storia alle spalle. Prima ancora della nascita dell’attuale FantaMalatiDiAns, ai tempi di malatidicalcio.it, tutti ricordano la roboante vittoria in una lega a 20 e più squadre divisa in tre campionati, con il mitico iPod come premio. Il Presidente e allenatore, Roby, segue le vicende del nostro Fantacalcio ormai da un decennio, anzi di più, la sua prima mail data martedì 22 settembre 2009 alle 23:27 (e ancora mi chiedo come sia possibile che non ci siamo mai incontrati di persona, vero Tadde?).

 

La prima mail del Presidente di Atletico Roberto

Negli ultimi anni, però, il nome di questa gloriosa società è stato spesso accostato a Trofei meno prestigiosi: diversi Premi Sfiga, Coppe del Cesso e anche un estemporaneo Trofeo Disperati. La vittoria di questa Champions League, quindi, riporta Atletico Roberto in una dimensione più adatta al suo blasone. Vediamo brevemente com’è andata.

Classifica Gironi Champions League

I gironi si sono conclusi con un’affermazione abbastanza netta di Atletico Roberto come primo del girone B, seguito da Fuscusager, mentre il girone A ha visto prevalere Sampdoria CFC, seppur le prestazioni più convincenti siano state di Brownfield, secondo.

Semifinali Champions League

In semifinale, Atletico Roberto ha massacrato un Brownfield ormai spento, 8-0 il risultato complessivo, mentre Fuscusager dopo il 4-0 dell’andata ha rischiato l’eliminazione con una sconfitta per 5-1 fuori casa, a salvare la qualificazione il gol del solito Ciro Immobile.

Tabellino Finale Champions League

La finale è stata una partita spettacolare, giocata senza paura da entrambe le formazioni, che aspettavano da tempo un confronto su di un palco all’altezza. A prevalere è stato Atletico Roberto per 5-4, con una prestazione maiuscola in particolare di Lapadula, doppietta per lui. Il risultato è stato considerato da molti opinionisti come la giusta vendetta da parte di Atletico Roberto per una sconfitta simile, maturata anni fa contro Fuscusager, in cui Berardi mise a segno ben 5 gol (1 in più che nella realtà, 4 gol contro il Milan).

Una vittoria meritata, ottenuta a suon di gol e prestazioni convincenti da parte di un Atletico Roberto finalmente nella posizione che gli spetta.

Lascia il primo commento

Lascia un commento