Dopo un estenuante mercato iniziale, momento sempre pieno di suspence e tensione, infine le 8 rose sono state completate (o quasi) e si presentano alla prima giornata del Campionato Apertura.
Molta curiosità destava l’avvio di campionato di Genoa U.C., campione a sorpresa del Campionato Clausura 2014/2015: riuscirà o meno a reggere una nuova stagione ai livelli con cui ha chiuso la precedente?
L’atteggiamento è quello giusto, schiera un 3-4-3 aggressivo pur essendo fuori casa contro l’esordiente UC Souris (curiosità: lo stadio dell’UC Souris si chiama “Fogna”), ma paga la giornata decisamente negativa di Eder e Muriel, oltre ad una certa leggerezza nel gestire le palle in difesa.
E così UC Souris sfrutta l’entusiasmo dei tifosi di casa (curiosità: i tifosi dell’UC Souris sono detti “I Ratti”) e capitalizza l’unico tiro in porta per cogliere un punto difficile da prevedere alla vigilia.
Altra squadra da seguire da vicino era il Brownfield di Mister Ducati Leda, vincitore di Coppa e Supercoppa Clausura 2014/2015, pur avendo contro la sfortuna che gli è valsa il Premio Sfiga Clausura 2014/2015.
E l’aria non è cambiata, avvio buono degli ospiti, che si portano sull’1-0 con Icardi, in gran forma, ma bastano 10 minuti della ripresa per castigare la difesa del Brownfield: Atletico Roberto manda in campo Insigne in versione “piccolo Maradona” e il risultato si ribalta.
E pensare che Atletico Roberto ha dovuto schierare in difesa un ragazzo della Primavera!
Attenzione al contrario per Fuscusager, triste campione di Coppa e Supercoppa del Cesso 2014/2015, che esordiva in casa contro la debuttante Kanten Gebrochen (curiosità: pare che il più anziano tifoso della squadra si chiami Stator Geblecht).
E anche qui, le cose non sono cambiate. Higuain e Pogba bastano a Mister Eddie Giulian per piegare la debole resistenza del Fuscusager, che tenta inutilmente di resistere con un gol di Allan, per poi capitolare 3-1 verso la fine del secondo tempo.
Voci di corridoio dicono che questa partita abbia causato dissapori nel mondo delle fantacorse (vedi Troyota).
Infine Scussaseppomo, allenata da uno degli allenatori più richiesti a livello internazionale (Manico Lercio), mostra una preparazione atletica molto superiore a quella dei ragazzi di Mister Village, che pensano solo a maneggiare batacchi: l’1-6 non lascia spazio a dubbi, Scussaseppomo è una delle prime candidate al titolo!
Unica nota lieta per Team Culo, il ritorno al gol di Ziki-Maccarone, rientrato in rosa dopo il prestito al Fuscusager della seconda parte della scorsa stagione.
se il sandoria fa questi risultati ogni volta che li schiero titolari, li metto anche quando sono squalificati e infortunati (se il culo li molla un po’)!!
Sei una rumenta!
Non sottovalutate il Team Culo, era in evidente ritardo di condizione.
E non sopravvalutate noi, abbiamo solo approfittato degli errori degli avversari.
Non cerchi di sviare l’attenzione dalla sua squadra, Mister LErcio!
Vittoria inaspettata contro una squadra più forte e attrezzata di noi!
Bene così!