L’allenatore di Kanten Gebrochen, Eddie Giulian, non si presenta allo stadio domenica. C’è chi dichiara di averlo visto la sera prima ubriaco all’Oktoberfest con il suo allenatore in seconda, Keil Bearbeitet, nel tentativo di dimostrare che la sua Volkswagen diesel era poco inquinante sniffandone i gas di scarico (stiamo cercando di capire in che ospedale è ricoverato per intossicazione).
La sua assenza disorienta un po’ la squadra, che non riesce a sfruttare l’effetto casa per vincere, e la partita contro Atletico Roberto finisce 1-1 con i gol di Melo – Castro. Bisogna dare il giusto merito a Mister Torrebotto per aver saputo modificare in corsa l’assetto tattico della sua squadra, passando dal 4-3-3 al 3-5-2, consentendo così a Cuadrado di confezionare l’assist per il gol.
A Brownfield basta davvero poco per piegare la debole resistenza di Team Culo, che porta in campo tutto il nervosismo della società e finisce la partita in 9 uomini. Zapata approfitta degli spazi e segna, finisce 2-0. Peccato, perché la difesa di Brownfield non era molto in giornata, vedi Manolas. Mister Village deve rimandare l’arrivo del primo punto in classifica e resta ultimo a zero.
UC Souris non mette in campo nemmeno la cattiveria, sembra che i giocatori non vedano l’ora di andare sotto la doccia (che i giocatori hanno soprannominato “Scarico Acque Nere“) e a Scussasèppomo basta una bella punizione di Bonaventura, uno dei suoi uomini più in forma, per portare a casa i 3 punti che la lanciano sola in testa alla classifica. Bene così, ma verranno test più probanti per la squadra di Mister Lercio, che comunque resta la favorita (tié!).
La fortuna e una certa dose di caparbietà assistono Genoa U.C., che recupera in extremis una partita che sembrava ormai persa contro un Fuscusager in forma, ma sprecone. Felipe Anderson e Balotelli, tornato al gol dopo diversi mesi, avevano provato a chiudere la partita, ma nel finale Eder raddrizza il risultato ed evita a Mister Ultra Cautela la prima di tante figuracce sul campo di casa.
Voi giornalisti di Malatidians siete gufi maledetti!!
La squadra è sempre in difficoltà. Ma ottiene un punto in campionato e, cosa ben più importante, la vittoria all’esordio in coppa!!