Campionato Clausura – Problema Tecnico

Ciao a tutti!

Come avrete notato il nostro “sottosito” fmsRevo ha inserito dei banner pubblicitari.
Oltre al fatto che questi banner danno problemi con i filtri aziendali (il che significa complicazioni piuttosto fastidiose per il calcolo dei risultati e simili), fmsRevo ha incontrato grossi problemi tecnici che ci obbligano a ricreare le Coppe e i Campionati che avremmo dovuto disputare prossimamente (fortunatamente l’attuale Campionato si è concluso senza problemi).
Aggiungiamo che la scelta di questa stagione di seguire la strada fmsRevo “tutto online” era stata dettata soprattutto dalla comodità di avere un sistema gestibile completamente online, condizione decaduta data l’irraggiungibilità “filtrata”, a costo di qualche perdita di personalizzabilità rispetto al sistema che utilizzavamo prima (Fantacalcio Manager installato su computer e file generati da quest’ultimo caricati su fmsRevo).

Dal momento che stiamo valutando come ovviare al problema (abbiamo un piano B e anche uno C, tranquilli), abbiamo deciso di eliminare i Trofei “Tofting-Miura” e “Coppa DOP” che ci avrebbero intrattenuto durante la finestra di mercato e utilizzare questo periodo per trovare la soluzione per il nuovo Campionato.
Si stabilisce inoltre che la Supercoppa di Lega Apertura (Team Culo-Scussaseppomo) si disputerà nel prossimo turno con calcoli eseguiti “a mano” utilizzando i voti della Gazzetta dello sport.

Capitolo mercato: il nostro intento era quello di calcolare il valore delle rose (recuperando le quotazioni di questa giornata, come avrete notato le quotazioni sono congelate da parecchie giornate) e obbligare chi è sopra il valore medio a svincolare l’equivalente in crediti per riportarsi “in media”. Effettuata questa fase l’ipotesi era di distribuire dei crediti per avere tutti lo stesso potenziale. A causa del problema tecnico attuale questa regola è da ridiscutere, e una delle possibilità che si prospetta è quella di rifare da zero tutte le rose.

Fatevi sentire che per il momento siamo aperti a tutte le ipotesi.

3 commenti

  1. Ciao a tutti, ovviamente x quanto riguarda le soluzioni tecniche mi fido ciecamente!

    Peccato ci sia una sosta, andare avanti anche solo col gran premio diventa difficile per i calcoli?

    Per il mercato invece escluderei l’opzione di ripartire da zero con le rose, piuttosto darei qualche credito in più a chi ha la rosa con meno valore, ma senza stravolgere quelle attuali.

  2. a me sta bene qualsiasi soluzione che si adotterà

    proposta: non so se ciò che sto per scrivere è già nelle alternative b e c: per questo girone di ritorno (o comunque dopo la fine del mercato) fare tutto da zero sfruttando il fantacalcio kataweb. ho avuto già una minima esperienza di quest’ultima giornata per vedere come funziona e direi, per i nostri scopi, egregiamente: tutto automatizzato (e senza errori di conteggio dei tipi che più volte hanno cambiato, dopo le dovute correzioni, i risultati finali il giorno dopo) e, più che legittimamente, con giusta ragione, meno sbattimenti manuali per il presidente di lega. forse di perderebbe un po’ di personalizzazione nella creazione delle coppe (non so cosa si possa fare in tal senso dal lato amministrativo), ma direi che a parte ciò tutto funziona egregiamente. ipotizzo, la butto lì solo come riferimento uguale per tutti, per la prima giornata di ritorno ognuno deve avere la propria rosa schierabile e gestibile in piena autonomia, inoltre il mercato è rapido (2 giorni per vedere se si è riusciti ad ottenere un giocatore o no).
    L’unica cosa che sarebbe da determinare sarebbe i parametri di bonus e malus (se e quanti punti dare a chi gioca in casa, ammonizioni ed espulsioni attivate o no, assist, gol, gol decisivo per vittoria e pareggio, etc, magari potremmo decidere a maggioranza per ogni voce dopo sondaggio), oltre a stabilire se partire con quotazioni base o tutti da 1, quanti giocatori avere in rosa e da quanti soldi partire.
    Inoltre, ma qua il discorso è un pelo egoistico, non è ancora (e speriamo mai lo sarà) dai filtri aizendali..

Lascia un commento