Tappa sudamericana con 14 concorrenti al via, ecco com’è andata:
TEAM DASTARDLY:
Besso San-CAMPIONE DI EGOISMO: ok che nelle ultime gare era in affanno, ma oggi è imbarazzante il suo comportamento; in qualifica segna un tempo che sarebbe buono su un circuito come Spa, in gara non si vede e non ci prova mai, non è ultimo solo per le disgrazie altrui. Ora è matematicamente campione ma, con disgustoso egoismo, non fa nulla per aiutare il team nel costruttori.
Dado Village-NEO CAPITANO: 5° per la terza volta di seguito, è diventato il capitano della squadra, e vedendo l’indifferenza con cui il team accoglie il titolo di Besso San, non ci stupiremmo se ad Abu Dhabi avrà un nuovo compagno di squadra.
TEAM FARLOCCO:
Jukdo-ORGOGLIOSO: ci ha provato, la mission impossible oggi pareva “possible”, con Besso San a lui serviva la vittoria per tener viva la sua speranza. Ce la stava facendo quando nel corso dell’ultima sosta il cavalletto di sollevamento si rompe e sbatte a terra la sua vettura e il suo morale. Le lacrime sul podio serviranno a dargli forza per difendere la posizione di vice-campione, tra tutti è quello che se lo meriterebbe di più.
Tomatussi-DISTRATTO: anche in questo weekend sabota Salsarosa senza riuscire nel suo intento. Il punticino odierno serve solo a restare davanti all’odiata avversaria…tremano le gambe, eh?
WURSTELLONI:
Ultra Cautela-NEVE AL SOLE: nessuno credeva alla sua rimonta, ma andare così piano non fa altro che confermare la convinzione che questo pilota si sciolga come neve al sole appena si chieda di assestare la zampata del campione. Perde il 2° posto e, ormai ne siamo certi, perderà anche il podio durante la prossima gara.
Eddie Giulian-GENIO E SREGOLATEZZA: in 4 mesi è passato dallo status di baby prodigio a quello di pilota bollito e ora, con la vittoria odierna, a quella di potenziale campione. Riuscirà a trovare continuità o risprofonderà nel baratro?
TEAM MUGGE’:
Salsarosa-IL PEGGIOR INCUBO DI TOMATUSSI: ormai Tomatussi non riesce a chiudere occhio la notte pensando alla sua rimonta. Un punto in meno quando manca la gara con doppio punteggio significa che nella prossima gara basta arrivare nei primi 10 e essere davanti a Tomatussi…
Vanny Cianin-DEPRESSA: 13°, penultima, ultima dei piloti che hanno partecipato a tutte le gare, 20 punti da recuperare su Manico Lercio e Rossocorsa, ma nella prossima gara se ne assegnano 100…
SMARMITTATI:
Ducati Leda-FACCIA DI BRONZO: 4° all’arrivo e 4° in classifica, ad Abu Dhabi può strappare il podio a Ultra Cautela e lasciarlo di stucco…anzi di bronzo!
Pacio Torrebotto-ARRENDEVOLE: privo di obbiettivi e stimoli viene sverniciato da tutti anche nei tratti di pista in cui non si sono mai visti sorpassi. Unico scatto di orgoglio quando all’ultimo giro vede negli specchietti Besso San.
TOPO ROSSO:
Doc-RINGALLUZZITO: parte con assetto da asciutto perché l’unico set di gomme da bagnato è riservato a Souris, ma il meteo lo fa rinascere.
Souris-ALLERTA DUE: il team prevede il diluvio universale e lo mette in griglia con le gomme da bagnato quando non si vede una nuvola all’orizzonte. L’ultimo posto non è solo colpa sua…
FLAUTO LENTI:
Rombodipeto-NON GIOCO PIU’ (X 3): per la terza volta non si presenta in pista, dopo la prima storica vittoria della scuderia per mano di Manico Lercio pare che la sua dichiarazione sia stata: “non gioco più” PER 2!
Manico Lercio-VICINO AL DIVORZIO: ottavo posto, quattro punti, +20 su Vanny Cianin: se ad Abu Dhabi non viene superato si dovrà trovare un avvocato…
RINCO BOYS:
Rossocorsa-COMBATTIVO: sesto posto rosicchia 4 punti a Manico Lercio e ora è a pari punti in classifica, si gioca tutto all’ultima gara!
Simo-FANTASMA: ancora una volta assente…
SOSO NFC: in Brasile non c’è la SOSO NFC e nemmeno i suoi soliti proclami di partecipazione. Manca una gara, riusciremo a rivederla in pista?
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
La gara di Interlagos ci ha portato meno punti rispetto a quelli previsti, speravamo nella pioggia che è l’unica condizione nella quale la nostra vettura è superiore alle altre… Che dire, speriamo nella pioggia ad Abu Dhabi…
Rombodipeto? non so nulla, non so dove sia finito e a dire il vero mi interessa poco, ho una cordata di imprenditori pronta a rilevare la scuderia e cacciare a calci la vecchia proprietà!