Dettagli GP Italia – Ducati Leda-Souris s’involano ma la notizia è Tomatenzuchter che va a punti!

FisiBotto
Pacio Torrebotto (a destra) sempre disponibile con i suoi fans.

L’appuntamento Italiano forte della presenza di molti team di casa ha visto al via tutti i 22 partecipanti. Ecco il report di gara:
1° Ducati Leda (Smarmittati) (109 pti): s’invola in campionato con una vittoria imperiosa, quante volte è successo che il primo avesse 10 punti in più del secondo?
2° Souris (Topo Rosso) (99 pti): dopo le due vittorie ottiene un
gran secondo posto battendo al fotofinish Manico Lercio, questi 3 punti potrebbero essere determinanti a fine campionato…
3° Manico Lercio (Flauto Lenti) (99 pti): perde il 2° posto per scarsa determinazione, e poi non lamentiamoci se il campionato ormai è perso…
4° Bastian Contrario (Team RNC) (97 pti): redivivo, si rifà della brutta gara in Belgio. Balza al 6° posto in campionato ed è primo tra i rookie!
5° Vanny Cianin (Team Muggé) (96 pti): terzo risultato pesante di fila, “l’alleggerimento” ha fatto miracoli!
6° Jukdo (Farlocco) (96 pti): sembrava avesse il campionato in tasca ma ora si deve dare una mossa perché sta perdendo il treno della volata finale!
7° Asok (Team Hg-A90) (93 pti): passo passo la formichina raccoglie punticini (9 piazzamenti a punti su 12 gare), il suo obbiettivo è arrivare davanti a Eddie Giulian e il trend pare essergli favorevole…
8° Cira (Team WWF) (92 pti): finalmente è tornata la vera Cira, arriva a punti nonostante il motore Troyta decisamente non sia adatto a questa categoria.
9° Besso San (Team Dastardly) (92 pti): brutto passo falso, ora è a -27 dalla vetta in campionato, ma d’altra parte se si viene battuti da una scimmia non è che si possa pretendere di meritarsi la vittoria finale…
10° Sebastian Tomatenzuchter (Uégia Russa) (91 pti): incredibile! il pilota tedesco che sul sotto casco ha scritto la parola Monza proprio in Italia ottiene il suo primo punto in carriera e con una qualifica migliore poteva arrivare più in alto.
11° Federico Osterman (Team Hg-A90) (88 pti): si fa aiutare da Asok ma ancora una volta non arriva a punti per un soffio…
12° Ultra Cautela (Flauto Lenti) (88 pti): ancora fuori dai punti, stato confusionale latente…
13° Tomatussi (Farlocco) (87 pti): conferma la sua difficoltà a digerire le piste veloci.
14° Pacio Torrebotto (Smarmittati) (87 pti): Incredibile il seguito di tifosi nonostante quest’anno le prestazioni siano decisamente mediocri
15° Rossocorsa (Team RNC) (85 pti): ormai il compagno di squadra lo ha asfaltato; declassato a seconda guida?
16° Venturina Fragile (Topo Rosso) (81 pti): torna alle gare ma non convince, forse con più continuità potrebbe fare bene.
17° Panda (Team WWF) (80 pti): brutto passo falso, Bastian Contrario gli ruba il primato tra i rookie.
18° Doc Fuscusager (Troyota) (79 pti): i motori Troyota sono imbarazzanti ma a quanto pare anche il telaio e i piloti..
19° Salsarosa (Team Muggé) (79 pti): irriconoscibile, preoccupante involuzione…
20° Eddie Giulian (Troyota) (79 pti): arriva in parata con Doc e non è certo un bel segnale. Peggior risultato in carriera!
21° Dado Village (Team Dastardly) (75 pti): quest’anno ha fatto punti solo in Bahrein. Nel dopo gara ventila l’ipotesi di ritiro a fine stagione.
22° Rubinho Ramengo (Uégia Russa) (71 pti): oggi è la quarta chicane del circuito brianzolo. Problemi di elettronica rendono la sua vettura imprevedibile anche per chi deve doppiarlo..

3 commenti

Lascia un commento