
L’appuntamento Italiano forte della presenza di molti team di casa ha visto al via tutti i 22 partecipanti. Ecco il report di gara:
1° Ducati Leda (Smarmittati) (109 pti): s’invola in campionato con una vittoria imperiosa, quante volte è successo che il primo avesse 10 punti in più del secondo?
2° Souris (Topo Rosso) (99 pti): dopo le due vittorie ottiene un
gran secondo posto battendo al fotofinish Manico Lercio, questi 3 punti potrebbero essere determinanti a fine campionato…
3° Manico Lercio (Flauto Lenti) (99 pti): perde il 2° posto per scarsa determinazione, e poi non lamentiamoci se il campionato ormai è perso…
4° Bastian Contrario (Team RNC) (97 pti): redivivo, si rifà della brutta gara in Belgio. Balza al 6° posto in campionato ed è primo tra i rookie!
5° Vanny Cianin (Team Muggé) (96 pti): terzo risultato pesante di fila, “l’alleggerimento” ha fatto miracoli!
6° Jukdo (Farlocco) (96 pti): sembrava avesse il campionato in tasca ma ora si deve dare una mossa perché sta perdendo il treno della volata finale!
7° Asok (Team Hg-A90) (93 pti): passo passo la formichina raccoglie punticini (9 piazzamenti a punti su 12 gare), il suo obbiettivo è arrivare davanti a Eddie Giulian e il trend pare essergli favorevole…
8° Cira (Team WWF) (92 pti): finalmente è tornata la vera Cira, arriva a punti nonostante il motore Troyta decisamente non sia adatto a questa categoria.
9° Besso San (Team Dastardly) (92 pti): brutto passo falso, ora è a -27 dalla vetta in campionato, ma d’altra parte se si viene battuti da una scimmia non è che si possa pretendere di meritarsi la vittoria finale…
10° Sebastian Tomatenzuchter (Uégia Russa) (91 pti): incredibile! il pilota tedesco che sul sotto casco ha scritto la parola Monza proprio in Italia ottiene il suo primo punto in carriera e con una qualifica migliore poteva arrivare più in alto.
11° Federico Osterman (Team Hg-A90) (88 pti): si fa aiutare da Asok ma ancora una volta non arriva a punti per un soffio…
12° Ultra Cautela (Flauto Lenti) (88 pti): ancora fuori dai punti, stato confusionale latente…
13° Tomatussi (Farlocco) (87 pti): conferma la sua difficoltà a digerire le piste veloci.
14° Pacio Torrebotto (Smarmittati) (87 pti): Incredibile il seguito di tifosi nonostante quest’anno le prestazioni siano decisamente mediocri
15° Rossocorsa (Team RNC) (85 pti): ormai il compagno di squadra lo ha asfaltato; declassato a seconda guida?
16° Venturina Fragile (Topo Rosso) (81 pti): torna alle gare ma non convince, forse con più continuità potrebbe fare bene.
17° Panda (Team WWF) (80 pti): brutto passo falso, Bastian Contrario gli ruba il primato tra i rookie.
18° Doc Fuscusager (Troyota) (79 pti): i motori Troyota sono imbarazzanti ma a quanto pare anche il telaio e i piloti..
19° Salsarosa (Team Muggé) (79 pti): irriconoscibile, preoccupante involuzione…
20° Eddie Giulian (Troyota) (79 pti): arriva in parata con Doc e non è certo un bel segnale. Peggior risultato in carriera!
21° Dado Village (Team Dastardly) (75 pti): quest’anno ha fatto punti solo in Bahrein. Nel dopo gara ventila l’ipotesi di ritiro a fine stagione.
22° Rubinho Ramengo (Uégia Russa) (71 pti): oggi è la quarta chicane del circuito brianzolo. Problemi di elettronica rendono la sua vettura imprevedibile anche per chi deve doppiarlo..
pessima striscia negativa, dal prossimo gp si cambia tattica!
p.s. complimenti per la foto a pacio!
Grazie, è il mio miglior risultato di tutta la stagione di F1! 😀
Pacio ( @robycp8 ) ti auguro di riscire a vincere una gara prima della fine dell’anno e regalare una grande soddisfazione al tuo sfegatato tifoso della foto!