Nonostante la lunga trasferta orientale dai costi elevati c’è stato un partecipante in più rispetto a Monza, ecco com’è andata:
TEAM DASTARDLY:
Besso San-CULONE: è inutile, quando gli va male arriva a punti, altrimenti gli gira tutto per il meglio, vedi Kobayashi ritirato nel giro di formazione e quindi non conteggiato tra i DNF. Che dire,68 punti di vantaggio sul diretto inseguitore quando ce ne sono ancora 150 disponibili…il campionato può solo perderlo (a partire dalle prossime due gare in cui potrebbe essere assente n.d.r.)
Dado Village-PASSISTA: il team ha compreso che su di lui può contare solo per dei punticini, gli dicono di guidare pensando ad arrivare e lui ci riesce.
TEAM FARLOCCO:
Jukdo-DURO A MORIRE: si arrende a Ducati Leda solo al fotofinish, anche se è terzo in campionato si può definire l’unico avversario credibile per Besso San
Tomatussi-MAFIOSO: non accettare di essere dietro a Salsarosa e che quest’ultima le rubi il posto è legittimo, ma arrivare al punto da sabotarle il pronostico e minacciarla forse è un po’ troppo… E’ tornato a punti e per ora mantiene il posto, ma resta in bilico.
WURSTELLONI:
Ultra Cautela-CAGASOTTO: è bastato iniziare a sentire il profumo dell’alloro iridato per mandarlo fuori di testa, vittoria in Belgio e poi due ultimi posti a Monza e Singapore. Jukdo salvaci tu dalla sbruffonaggine di Besso San (n.d.r.)
Eddie Giulian-GREGARIO: il team gli chiede di stare vicino al compagno in difficoltà e lui esagera, è penultimo…Pare stufo di questo team e si sta guardando intorno per cambiare squadra: Tomatussi trema!
TEAM MUGGE’:
Salsarosa-RICATTATA: Le ire e minacce di Tomatussi, la scorta che la seguiva 24h su 24, normale che oggi non fosse concentrata. Se poi ci aggiungiamo che si dice Tomatussi le abbia sabotato il suo pronostico ecco che il 12° posto è giustificato. La nostra impressione è che già dalla prossima gara Tomatussi tornerà alle sue spalle e che entro fine stagione possa anche rubargli il sedile con i buoni uffici di Jukdo.
Vanny Cianin-COLLEZIONISTA : per tutto il weekend è assente, intenta a completare le schede punti Tigullio per arrivare alla fatidica quota 300 punti per ottenere la super-licenza, completata la scheda parte e ottiene un inatteso 6° posto e scavalca in classifica Lercio. La prestazione della vettura aumenta i sospetti sul sopraccitato boicottaggio di Tomatussi
TOPO ROSSO: :
Doc-ALTALENANTE: Il nono posto odierno rende poco credibile la vittoria nella gara precedente di Monza, Mah?!
Souris-DEMORALIZZATO: la sua gara era partita decisamente meglio rispetto a quella del compagno, oggi poteva andare a podio, poi la safety car lo rispedisce nel gruppone e lui si abbatte e si limita a seguire il compagno di squadra.
SMARMITTATI:
Ducati Leda-TARDIVO: torna a podio dopo 7 gare difficili, ha tutto per tornare ad alti livelli, ma gare come questa forse aumentano il rimpianto di essersi accorto che il treno era giusto solo dopo essere sceso.
Pacio Torrebotto-IRRICONOSCIBILE: per la seconda volta di fila 13°! Dopo aver raggiunto in classifica il compagno di squadra si scioglie come neve al sole; il team lo ha abbandonato?
FLAUTO LENTI:
Rombodipeto-ECLETTICO: non si è mai certi che corra, e quando scende in pista o prende punti pesanti o resta nelle retrovie, la sua fortuna? che la baracca sta in piedi con i suoi soldi…
Manico Lercio-MALINCONICO: altra gara deludente, mai un acuto in tutta la stagione, il suo compagno quando è in giornata brilla, lui al più raccoglie qualche punticino. Oggi è di nuovo a secco, 11° ed ora è ultimo tra quelli che non hanno saltato gare…
RINCO BOYS:
Rossocorsa-DISCONTINUO: aveva vinto la rocambolesca gara del Canada poi era sparito, una gara saltata seguita da un 13° posto e un’assenza di tre gare, poi a Monza l’inaspettato ritorno con un 7° posto e ora un 2° posto ad un soffio da Besso San. Con una media di 11,4 punti a gara se avesse corso sempre ora sarebbe secondo in classifica, peccato!
Simo-FANTASMA: ancora una volta assente, è l’emblema del pilota anni ’70 con in testa solo una cosa…
SOSO NFC: ormai lontani i tempi in cui ai box SOSO i più coraggiosi potevano gustare frittura di pesce…
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
per simo ti riferisci al casco, vero?
Sì, di riccioli!
L’obiettivo di una vittoria stagionale è ancora possibile…
Almeno fino all’ultima gara! Vincendo l’ultima gara farei più punti che in tutto il resto del campionato.
ma all’ultima gara sono doppi anche i nostri? comunque dal prossimo gp fino a fine mondiale, come da mia consuetudine dal 2009 in poi, non vedrò più gp quindi metterò pronostici totalmente a caso (e sicuramente farò molti punti)
Ad ogni modo sono arrivato ultimo in questi 2 gp perché sono stato l’unico ad avere avuto le palle di effettuare una scelta diversa dalla vostra, che avete optato per l’unica altra scelta logica, come dei pecoroni.
Comunque ciò sta anche a significare che si danno troppi punti a elementi di contorno anziché valorizzare l’aspetto principale di un gp, ossia l’ordine di arrivo
fatico a capire quale fosse la scelta logica da pecoroni…
Boh, sarà per quello che continuo a perdere…