Per la prima gara europea tutti si aspettavano il pienone e invece solo 17 partecipanti. Ecco come è andata:
1° Doc Fuscusager (Troyota) (120 pti): il nuovo motorista F.Fico ha rinvigorito i motori Troyota e arriva la prima storica vittoria. Ma c’è un giallo: è vero che i due piloti Troyota si sono scambiati?
2° Ducati Leda (Smarmittati) (114 pti): sempre a punti e pure pesanti, è il candidato numero uno a giocarsi il titolo con Jukdo.3° Panda (Team WWF) (111 pti): il team WWF beneficia del ringalluzzito motore Troyota e subito arriva il risultato pesante. Panda è il primo pupazzo ad arrivare sul podio, peccato che saltando di gioia lo sfondi!
4° Jukdo (Farlocco) (107 pti): con questo colpo conferma di essere il candidato numero uno al titolo, quandi si riesce a far punti (pesanti n.d.r.) anche nelle gare difficili…
5° Eddie Giulian (Troyota) (106 pti): era lui oppure Doc?
6° Manico Lercio (Flauto Lenti) (106 pti): la Flautolenti è cresciuta tanto nelle settimane di pausa e oggi si vede, due vetture a punti!
7° Pacio Torrebotto (Smarmittati) (106 pti): il risultato odierno farebbe gola a tanti ma per lui di questo passo si profila un’altra stagione da seconda guida…
8° Vanny Cianin (Team Muggé) (105 pti): con questi quattro punti tiene a galla il team nel costruttori.
9° Ultra Cautela (Flauto Lenti) (103 pti): di esperienza brucia in volata il “novellino” Asok e conferma la crescita della vettura.
10° Asok (Team Hg-A90) (103 pti): porta a 4 la striscia di piazzamenti a punti consecutivi, per un rookie è un gran vanto, se si aggiunge che con la stessa vettura il compagno arriva ultimo il piazzamento ha ancora più valore…
11° Rubinho Ramengo (Uégia Russa) (101 pti): si riprende dalla deludente prestazione in Barhain arrivando ad un soffio dalla zona punti. I suoi 8 punti di Melbourne rimangono gli unici conquistati dal team ora desolatamente ultimo in classifica…
12° Bastian Contrario (Team RNC) (99 pti): il Team RNC ha portato in pista tantissimi pezzi nuovi disegnati da Rossocorsa, peccato che i meccanici non siano riusciti ad accoppiarli. Riuscirà il Team RNC a risolvere le non conformità prima del GP di Monaco o dovrà chiedere l’intervento dell’ingegneria?
13° Besso San (Team Dastardly) (98 pti): crolla dopo la vittoria nello scorso GP, rispetto alla passata stagione gli manca il tocco…DI CULO! (AHAHAH!! n.d.r.)
14° Dado Village (Team Dastardly) (94 pti): da fedele scudiero copre le spalle al compagno in evidente difficoltà, ma questo pilota ce l’ha un minimo di ambizione personale?
15° Rossocorsa (Team RNC) (89 pti): forse la sua gara è stata meno deludente delle sue evoluzioni tecniche…
16° Souris (Topo Rosso) (89 pti): sarà un caso ma da quando ha esternato il suo pensiero su Doc Fuscusager lui è sprofondato nelle retrovie e l’altro…lasciamo stare altrimenti i prossimi a sprofondare siamo noi…
17° Federico Osterman (Team Hg-A90) (88 punti): oggi era così lento che se fosse intervenuta la safety car avrebbe fatto fatica a reggerne il ritmo…
DNS: Tomatussi (Farlocco): assente giustificato
DNS: Salsarosa (Team Muggé): vedi sopra
DNS: Venturina Fragile (Topo Rosso): assente poco giustificata…
DNS: Cira (Team WWF): Alex Banana l’ha portata via…
DNS: Sebastian Tomatenzuchter (Uégia Russa): il suo compagno si batte come un leone contro una vettura che non sta in pista e lui si perde a litigarsi con i tecnici dicendo:”il volante è troppo volante, e il muso è troppo muso ecc ecc”
Prossimo appuntamento la vetrina scintillante di Monaco.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.