Partita la stagione di Fanta Formula 1 by Fantaans, Malesia, tracciato di Sepang, clima tropicale che alterna caldo asfissiante a nubifragi. Quando si fa la conta su chi c’è e chi manca si scopre i camion frigo della SOSO NFC non si sono presentati, pare che la multinazionale del pesce stia concentrando tutti gli sforzi economici nel comprarsi le partite del fantacalcio, ma fermiamoci perché andiamo fuori tema. Restano ai box senza prendere parte nemmeno alle qualifiche Souris e Simo; il primo perché la scuderia Topo Rosso si concentra sulla vettura di Doc Fuscusager ignorandolo, il secondo perché quando il team ha aperto le casse col materiale ha scoperto che mancavano parecchi componenti così sono riusciti ad assemblare solo una vettura per Rossocorsa, le malelingue sussurrano che il responsabile delle spedizioni del team sia proprio Simo…
Le prove si svolgono sotto l’acqua, e nessuno raccoglie punti, nemmeno Rombodipeto che ipotizza un tempo altissimo e un’improbabile pole di Hulkenberg! Si passa alla gara e subito colpo di scena Pino Scintilla non parte, resta fermo in griglia, nello scompiglio Salsarosa sfiora Scintilla, fora e deve percorrere un giro intero su tre ruote prima di rientrare al box. La gara si conclude nel peggiore dei modi, la vittoria va a Tomatussi che per un solo secondo precede Besso San e per 7 Doc Fuscusager, i concorrenti avversari ritengono che ai tre sia stato conteggiato un giro in più e che per tale motivo si trovino sul podio, ma i giudici sono inflessibili e il danno d’immagine per la Fanta F1 è di quelli che fanno male. Bernie Ecclestone non l’ha presa bene, si è scagliato senza tanti timori contro i commissari ma non è servito a niente.
Al quarto posto Pacio Torrebotto autore di una gara magistrale con una strategia perfetta (tanti correvano aspettando la pioggia e la safety car mai arrivata) stacca di 12″ il suo compagno Ducati Leda. Il margine sarebbe stato maggiore se Ducati Leda avesse obbedito all’ordine del box:”Pacio is faster than you[..]” ma il driver da tutti accreditato come favorito alla vittoria finale ha fatto ostruzione fino all’ultimo. Al quinto posto Rombodipeto sul quale aleggia un sospetto: era davvero lui alla guida? Le sue condizioni di salute non parevano delle migliori, come ha fatto a ottenere questo risultato? Sesto Ultra Cautela che gongola più per aver visto fermo il compagno di squadra che per il risultato finale.
Al settimo posto Manico Lercio che precede al fotofinish Jukdo, entrambi avevano una strategia attendista di un pit stop in meno aspettando una safety car o la pioggia e quando si è capito che non sarebbero arrivate era troppo tardi, in ogni caso il loro duello corpo a corpo ha entusiasmato il pubblico, d’altra parte la famosa gara di Digione 1979 è passata alla storia per il duello tra Aronux e Villeneuve, mica perchè è stata la prima vittoria di un motore turbo in F1 (o se volete la prima di Jabouille o se volete la prima della Renault).
Nono posto per Ducati Leda, favorito di inizio stagione che non solo non riesce ad approfittare del duello dei due che l’hanno preceduto ma nel finale si deve guardare dalla rimonta di Vanny Cianin che a tratti ha mostrato un buon passo (nel pronostico ha preso in pieno i primi 4 all’arrivo!). Singolare il comportamento di Vanny Cianin nel giro di rientro ai box, festeggiava convinta di aver vinto finchè gli steward non l’hanno bloccata mentre cercava di salire sul podio.
Zona punti terminata, 11° con grande distacco Dado Village (alias Mr.Dastardly), che perde più tempo a cercare di creare trappole per gli avversari piuttosto che giudare, 11°e primo dei concorrenti a zero punti. Dodicesimo Rossocorsa, a sua volta staccatissmo, ma per i motivi suddetti, per lui è già stato un miracolo terminare la corsa. Salsarosa 13° chiude la classifica degli arrivati con l’amaro in bocca per non essere riuscita a rimontare dopo la disavventura iniziale, in fondo Rossocorsa non era così lontano.
Classifica Team che vede il Team Farlocco involarsi a quota 29 seguito da Team Dastardly a 18, Flauto Lenti 16, Topo Rosso 15, Wurstelloni 8, Team Muggé 1, Rinco Boys restano a zero come la SOSO che non si è presentata. Nella prossima gara, questo weekend in Barhain sul circuito di Sakhir, ci sia attende team e piloti più competitivi.
[table “5” not found /]
[table “6” not found /]
Il duello con @jukdo resterà negli annali.
Faccio i complimenti a @rombodipeto per il suo pronostico…
@tomatussi primo è la vergogna di questo campionato, ma chi è il suo team manager? Briatore?
@tomatussi è al top!
Ringrazio i meccanici per il lavoro svolto, la macchina in tutto il weekend è stata perfetta… Senza un Barrichello in squadra avremmo potuto fare doppietta
avrei potuto dire la stessa cosa anch’io, finchè non mi sono accorta di non essere prima….. 🙂
tutto è nato dal fatto che un certo Manico mi ha illuso di aver fatto un buon punteggio.
Forza @salsarosa, unite possiamo sfatare il famoso detto…delle donne al volante 😛
Diamo una lezione al pomodoraio e al Lercio 🙂
@tomatussi, il tuo giorno da leone lo hai avuto, ora ti toccano i 100 da pecora e @jukdo ti farà mangiare la polvere!
Smentisco le illazioni sulle presunte frizioni fra me e il mio compagno di squadra, non è arrivato in tempo per la gara perché gli hanno cancellato il volo Zurigo – Sepang.
Si rifarà alla prossima gara!
”Pacio is faster than you” ahahahahah
Esordio memorabile in questo FantaF1!! 😉
State molto attenti perchè dopo aver sconfito l’influenza con sostanze dopanti sono più carico che mai!
Che rumore fa la tua macchina?
Non dovevi dirlo!!!!
Ora ti squalificheranno per doping!!!!