GP Canada 2017: Lercio pole e vittoria – Flop dei top 5, Tomatussi e Rubinho si rilanciano

Foto: il volante di Ultra Cautela, con una complessità così spinta è facile confondersi con una piccola modifica.

La gara Canadese offre un risultato incredibile: Manico Lercio ottiene pole e vittoria con largo distacco, su Tomatussi, secondo, il quale a sua volta ha ben cinque punti sul Rubinho Ramengo che regola in volata Bastian Contrario e Salasarosa, a completare la zona punti Torrebotto, Villa Real, Tomatenzuchter, Souris e Giraudo, sì proprio lui! Incredibilmente fuori dai punti quelli che alla vigilia erano i primi cinque della classifica generale Ducati Leda, Asok, Doc, Rossocorsa, Eddie Giulian. Rossocorsa riesce a compiere l’impresa di ottenere un ultimo posto dopo aver fatto saltare il banco a Montecarlo. Continua il periodo nero del RB Racing Team con un 17° e 18° posto. Sintomatico della situazione del team è quel che succede ad Ultra Cautela: la squadra modifica il volante senza comunicarlo al pilota (pare abbiano invertito due pulsanti n.d.r.), il pilota va in confusione e l’ultimo posto in griglia è la matematica conseguenza. Assente ancora una volta il Team Hg-A90 nonostante Mr.Paper posti sui social network fotografie che lo ritraggono tra i muretti di Montreal.

Ordine di arrivo ufficiale GP di Canada 2017, settima gara della stagione (su cellulare ruotare lo schermo per leggere la colonna col commento):

Pos Nome Team Pti gara pti class Commento
1  Manico Lercio  FLA 95 25 (35) Pole e vittoria, vince un GP raggiungendo l’obbiettivo stagionale, per la classifica ormai è tardi.
 2 Tomatussi  FAR 87 18 (53) Approfittando della giornata no degli altri scala la classifica
 3 Rubinho Ramengo  UEG 82 15 (52) Vola in classifica, solo -28 dal vertice nonostante il mezzo a a disposizione
4 Bastian Contrario RNC 82 12 (47) Beffato da Rubinho, resiste alla rimonta di Salsarosa
 5 Salsarosa  MUG  82 10 (38) Da due gare desta attenzione la dimensione del suo casco, pare si sia rimpicciolito, siamo sicuri che sia lei a correre?
 6 Pacio Torrebotto  SMA 81 8 (38) Punti utili al team per il costruttori ma non per lui, oggi era il giorno giusto per risalire la classifica…
 7 Villa Real  HYP 80 6 (32) Continua ad essere presenza fissa della zona punti.
 8 S.Tomaten.  UEG 79 4 (16) Troppi i 36 punti di distacco da Rubinho Ramengo, è ancora lui in capitano della squadra?
 9 Souris  TOP 78 2 (37) Salva l’onore della Topo Rosso
 10 Stefano Giraudo  HYP 77 1 (5) Seconda volta a punti in carriera (sì, avete ragione, è proprio una gara dal risultato strano n.d.r.)
 11 Jukdo  FAR 76 0 (28) Ormai da tempo è irriconoscibile, Tomatussi lo sta schiaffeggiando a due mani e lui non dà cenni di reazione.
 12 Doc  TOP 75 0 (51) Sprofonda anche lui nella giornata no dei top five.
13 Vanny Cianin FLA 72 0 (35) Giornata nera, Manico Lercio raggiunge per primo l’obbiettivo stagionale del team e la raggiunge in classifica.
14 Ducati Leda SMA 72 0 (80) Scivola ma viene salvato dalla giornata no degli altri top di classifica.
15 Maltomata MUG 68 0 (8) Ancora una volta una prestazione anonima.
16 Eddie Giulian TRO 66 0 (39) Occasione di rimonta persa, sintomo che non è il suo anno.
17 Roebel Albergatti RBR 64 0 (1) Continua a non riuscire ad uscire al tunnel…
18 Ultra Cautela RBR 64 0 (0) I meccanici non lo informano del volante modificato e si qualifica ultimissimo. In gara comunque non avrebbe il passo per entrare in zona punti.
19 Asok TRO 61 0 (61) Se vuol continuare a lottare per il titolo deve far sì che questa gara sia stata soltanto un episodio.
20 Rossocorsa RNC 60 0(43) Dopo la vittoria di Montecarlo arriva l’ultimo posto di Montreal, pare guidasse sotto l’effetto di alcool.
DNS Gilberto Wieland HGA – (6) Completamente scomparso dai radar…
DNS  Mr. Paper  HGA  – – (2) Sui social network sbandiera di essere in pista e invece non c’è… potere del mondo virtuale…

Link rapidi:

Lascia un commento