GP Messico 2017: Tomatenzuchter rientro shock, Eddie Giulian si arrende.

Foto: Riesplode l’intesa tra Tomatenzuchter e l’ombra nera che gestisce i piloti del Team Uègia Russa.

Ancora una vittoria rocambolesca, la quinta consecutiva, e stavolta il risultato sa di clamoroso. Poco prima delle qualifiche arriva l’annuncio che Sebastian Tomatenzuchter torna alle gare riprendendosi si posto di Raphael Tamatoa, la domenica sera il pomodoraio tedesco è lì che salta sul gradino più alto del podio. Pareva che ormai chi era in lotta per il campionato non puntasse più alle singole vittorie ma solo ai piazzamenti; l’esito della gara odierna invece dice che, evidentemente, i due contendenti sono ormai sfiniti come due pugili giunti all’ultima ripresa. Ducati Leda infatti è 11° mentre Eddie Giulian si mangia le mani essendo giunto solo 9°: con due gare al termine recuperare 32 punti è quasi praticamente impossibile. Dato statistico sorprendente: stilando la classifica delle sole ultime cinque (pazze n.d.r.) gare si scopre che il pilota che ha totalizzato più punti è Villa Real 67, mentre Ducati Leda è solo ottavo con 26 punti ed Eddie Giulian addirittura sedicesimo a soli 8 punti!!
Il campionato costruttori, invece, si fa sempre più interessante e avvincente: Troyota (248 punti), Smarmittati (236), Farlocco (222) e Flauto Lenti (219) e Topo Rosso (216) si giocheranno le prime cinque posizioni. Anche la lotta per il sesto posto è incertissima con ben quattro squadre in lotta: Uégia Russa (166), Team RNC (151), Hyper Racing (143) e SRT (125) stanno macinando più punti che le squadre di vertice.

Ordine di arrivo ufficiale del GP del Messico 2017, diciottesima gara della stagione:
1° Sebastian Tomatenzuchter (Uégia Russa) (85 pti): Torna a sorpresa dall’esilio e mette tutti in riga. Era un candidato a battere il record di Bastian Contrario e invece si ferma a quota 47 gare prima di ottenere una vittoria… All’arrivo urla via radio: “Mamamia! Krazie rakazzi, otimo laforo!”
2° Villa Real (Hyper Racing) (84 pti): Partiva dalla pole e, per la terza volta in quattro gare sale sul secondo gradino del podio. In ogni caso ora è ufficialmente nella top ten!
3° Roebel Albergatti (SRT) (82 pti): Continua il suo periodo di alti e bassi: oggi è in alto…
4° Rubinho Ramengo (Uégia Russa) (81 pti): Giornata grandiosa per il team, meno per lui che non può gioire per un quarto posto in quanto il suo compagno vince.
5° Manico Lercio (Flauto Lenti) (80 pti) : Zitto zitto accorcia in campionato… Ma non serve a nulla perché è a -40 punti e non li farà nelle prossime due gare. Al massimo può lottare per il podio iridato.
6° Tomatussi (Farlocco) (79 pti): Anche lui, come Manico Lercio, è tenuto in ballo solo dalla matematica.
7° Gabor Swan (SRT) (79 pti): Il vincitore della scorsa gara si deve “accontentare” di un buon settimo posto: ottima giornata per il team SRT.
8° Stefano Giraudo (Hyper Racing) (78 pti): Torna a punti, utili per il costruttori.
9° Eddie Giulian (Troyota) (76 pti): Se sei in lotta per il titolo e, nella giornata in cui il tuo avversario è fuori dai punti, tu non riesci a superare Giraudo semplicemente non meriti di vincere il mondiale!
10° Pacio Torrebotto (Smarmittati) (76 pti): Incredibile, si accoda a Eddie Giulian senza provare a passarlo e ostacola il capitano Ducati Leda! Sarà mica in trattativa per passare al Team Troyota?
11° Ducati Leda (Smarmittati) (75 pti): Nonostante una giornata storta e l’ammutinamento di Torrebotto continua ad avere 32 punti di vantaggio. Potrebbe vincere il mondiale pure saltando le prossime due gare.
12° Souris (Topo Rosso) (75 pti): Topo Rosso in difficoltà, forse l’altitudine non fa per loro.
13° Rossocorsa (Team RNC) (74 pti): Tredicesimo, fortissimamente tredicesimo…ma in classifica scivola al 14° posto!
14° Vanny Cianin (Flauto Lenti) (71 pti): Quarta gara consecutiva a vuoto, seconda parte di stagione da dimenticare.
15° Asok (Troyota) (67 pti): E’ inutile, ha dell’altro per la testa…
16° Doc (Topo Rosso) (67 pti): Poco concentrato, quasi come uno che ha dormito poco…
17° Bastian Contrario (Team RNC) (66 pti): Tomatenzuchter era l’unico che in grado di battere il suo umiliante primato. Ma appena si rende conto che Sebastian sta vincendo il buon Bastian crolla psicologicamente e precipita in ultima posizione completando una giornata tragica.
DNS Salsarosa (Team Muggé). Problemi all’ MGU-H non le permettono di prendere parte all’evento.
DNS Jukdo (Farlocco): Pare sia stato precettato da Maltomata per un weekend romantico
DNS Maltomata (Team Muggé): Antepone il suo rapporto di coppia alla partecipazione al campionato: non si fa!
DNS Gilberto Wieland (Team Hg-A90): Disperso…
DNS Mr. Paper (Team Hg-A90): Ormai compare solo quando sente odore di focacciate e poi subito sparisce.

Lascia un commento