Attività

  • Pacio Torrebotto ha pubblicato un aggiornamento nel gruppo Logo del gruppo di Atletico RobertoAtletico Roberto 10 anni, 10 mesi fa

    Atletico Roberto si presenta anche quest’anno ai cancelli di partenza.
    La squadra è quasi interamente rinnovata, sono stati confermati soltanto due giocatori rispetto alla passata stagione: De Ceglie e Biabiany.
    Presentiamo quindi la nuova rosa soffermandoci reparto per reparto.

    PORTIERI: Padelli (Tor), Gillet (Tor), Sportiello (Ata)
    La società ringrazia Buffon per il lavoro svolto negli ultimi anni e gli augura il meglio per il prosieguo della sua carriera. I nuovi portieri faranno di tutto per non farlo rimpiangere: Padelli e Gillet sono i portieri del Torino che quest’anno affronteranno una entusiasmante sfida in Europa e hanno già fatto vedere grandi cose in questo inizio di stagione. Sportiello si è preso la porta dell’Atalanta a colpi di grandi prestazioni e si candida a trovare un posto da titolare anche all’Atletico Roberto Arena.

    DIFENSORI: De Ceglie (Par), Evra (Juv), Lazaar (Pal), Maicon (Rom), Marquez (Ver), Paletta (Par), Pasquale (Udi), Ranocchia (Int)
    Reparto difensivo misto tra scommesse e sicurezze.
    Innanzitutto accogliamo a braccia aperte il ritorno a casa del capitano storico di Atletico Roberto: Andrea Ranocchia. Dopo un paio di stagioni difficili siamo stati felicissimi di riabbracciarlo e di mettergli nuovamente la fascia di capitano al braccio. Evra, Paletta, Maicon e Marquez completano il reparto delle sicurezze. Partono più indietro nelle gerarchie De Ceglie, Lazaar e Pasquale ma in un calcio moderno con così tanto turnover ci sarà senz’altro spazio per tutti.

    CENTROCAMPISTI: Biabiany (Par), El Kaddouri (Tor), Hernanes (Int), Kovacic (Int), Marin (Fio), Petriccione (Fio), Rigoni (Pal), Tachtsidis (Ver)
    Il primo pensiero va al confermato Biabiany; gli siamo vicini e speriamo di riabbracciarlo presto in campo. El Kaddouri, Hernanes, Kovacic e Rigoni dovranno dare il meglio di sè per sopperire alla sua assenza. Tachtsidis parte come rincalzo ma spesso giocherà, Marin è la vera scommessa della squadra. Petriccione ha il numero 25 sulla maglia e le gerarchie difficilmente cambieranno.

    ATTACCANTI: Berardi (Sas), Di Natale (Udi), El Shaarawy (Mil), Marilungo (Ces), Mchedlidze (Emp), Quagliarella (Tor).
    La prima operazione fatta da Atletico Roberto sul mercato è stata quella di andare a comprare Berardi. Per farlo giocare? Ma certo che no… Per metterlo in panchina e per assicurarsi di subire una decina di gol in meno questa stagione!!! Di Natale, El Shaarawy e Quagliarella saranno i tre volti del nuovo attacco, mentre Marilungo e Mchedlidze saranno i rincalzi che entreranno a partita in corso.

    Questi sono i 25 ragazzi che ci faranno sognare in questa stagione. Non gli possiamo chiedere da subito di vincere, la squadra è nuova e ha bisogno di tempo ma faranno di tutto per farsi valere!!

    • Avevo il sospetto che Berardi non avrebbe visto molto il campo, la squalifica non fa che peggiorare la sua situazione…

    • I pomodorai fanno i più sinceri auguri all’Atletico Roberto per la nuova stagione. Soprattutto auguriamo loro che il caso Biabiany non sia un remake del caso Gomez della scorsa stagione; anche noi lo avevamo perso la settimana prima di iniziare e poi non son sicuro di averlo più ritrovato…

      • Auguri anche a voi per questa nuova stagione!! Ci vediamo in infermeria per lo scambio Biabiany-Gomez! 😀

        • si potrebbe trovare un accordo, ti dò il cuore di Gomez (quello per ora è sano) per 50 crediti, altrimenti per la stessa cifra tu mi dai le gambe di Biabiany, ne bastano solo due 🙂