Recap Stagione 2024 FantaF1

La stagione 2024 di FantaF1 è stata un’autentica montagna russa di emozioni, colpi di scena e rivalità accese. Il campionato ha visto la PROT! GP imporsi con 363 punti, confermandosi il team da battere, mentre il duello tra i vari contendenti ha regalato gare spettacolari fino all’ultimo Gran Premio.

Markuu Akuutti si è laureato campione con 209 punti, grazie a una stagione costante e ricca di prestazioni di alto livello. Ducati Leda ha tenuto alta la bandiera degli Smarmittati, conquistando il secondo posto in classifica con 169 punti, mentre Phil Rickenbacker ha chiuso quarto con 154 punti, contribuendo al trionfo del suo team PROT! GP.

Il 2024 ha visto anche l’affermazione di Mark Scialacquato e Manico Lercio, entrambi a quota 138 punti, dimostrando grande competitività nelle fasi cruciali del campionato. Tra le sorprese della stagione, Miki di P.A.R. Honda ha brillato con il settimo posto in classifica generale, mentre Just ha portato Bra-Bràm nella top ten grazie a un’annata solida.

Le alleanze hanno giocato un ruolo importante nel corso della stagione: i Pomodorai (Asahi Red Eye, Red Ox Heart e Sun Black Tondo) hanno consolidato il loro legame, cercando di contrastare l’egemonia della PROT! GP, supportata dalla sua alleata Bra-Bràm nel gruppo dei Petomani.

Anche se alcune squadre hanno dovuto affrontare momenti difficili, il 2024 ha mostrato che la competizione è più accesa che mai, lasciando grandi aspettative per la stagione 2025. Tuttavia, una delle notizie più discusse nel paddock è l’assenza di Mukka Hakkinen dalla griglia del prossimo anno. Dopo aver guidato la classifica per più di metà stagione, una serie di risultati negativi lo ha portato a chiudere solo terzo in campionato. Il suo futuro resta incerto, e i tifosi si chiedono se lo rivedranno mai in pista.

Ora lo sguardo è rivolto alla nuova stagione, con nuovi talenti pronti a emergere e vecchi protagonisti determinati a confermare il proprio valore. La lotta per il titolo è pronta a ripartire!

 

Lascia il primo commento

Lascia un commento