
Amici appassionati di FantaF1, che Gran Premio ci ha regalato il Sol Levante! Suzuka si conferma una pista da veri piloti e quest’anno non ha fatto sconti. Vediamo un po’ cosa è successo in questo round giapponese che ha scosso un po’ le carte in tavola.
Beppe Grigua e la sua Drunken Vagabonds ci hanno messo il carico da undici! Una vittoria che sa di birra artigianale e grinta, proprio come piace a loro. Partito forte, Beppe ha tenuto dietro tutti, dimostrando che il cambio di nome del team porta decisamente bene. Questi sono punti pesanti! Chapeau!
Ma attenzione anche a Suca col Defu della Parpella Racing! Un secondo posto grintoso che conferma la sua competitività. Altri punti importanti in cascina per lui. Sembra che la Parpella abbia trovato la quadra e Papigliano non è da meno, anche se questa volta è rimasto fuori dalla zona punti. Tra i due c’è sempre una bella sfida, e Suca col Defu ha potuto sicuramente dire a Papigliano: “Fa freddo là sotto!”.
Sul podio ci sale anche Souris con la Topo Rosso. Dopo la vittoria di Leda in Australia e il secondo posto in Cina, Souris ha voluto far sentire la sua voce, dimostrando che la Topo Rosso ha due piloti di punta. Questi punti sono oro colato! Certo, il suo compagno Ducati Leda non è andato oltre un sesto posto, ma porta comunque a casa punti preziosi e resta saldamente in testa al campionato piloti. La sfida interna al team è più viva che mai!.
E parlando di sfide, che dire del nostro giovane Gian Piero Tornante? Ancora zero punti per lui. Si vede che il salto nella massima serie non è una passeggiata, e anche se i piazzamenti sono in leggero miglioramento, la zona punti sembra ancora lontana. Il suo compagno di squadra in LLM, Caballero Manigold, dopo un promettente quinto posto a Melbourne, è tornato nelle retrovie, senza conquistare punti in questa gara. Forse le loro iniziali convinzioni stanno lasciando spazio a qualche dubbio.
Ottima gara per Miki della P.A.R. Honda, che con un bel quarto posto porta punti preziosi alla scuderia genovese. Sembra che a loro le “turbolenze amministrativoreferendarie” non facciano poi così tanto effetto. Anche Alejandro Zambi su Sun Black Tondo continua a sorprendere con un ottavo posto, mettendosi in tasca punti importanti per i Pomodorai. Il ritorno di Bastian Contrario con un quattordicesimo non porta punti, ma dimostra che i Pomodorai non mollano.
Un plauso anche a Kimi Kaga della Maen Machine, che con un decimo posto continua a racimolare punti importanti per uno dei nuovi team. E la Red Ox Heart vede Manico Lercio quinto e Cariolo Renault undicesimo.
Insomma, a Suzuka ne abbiamo viste delle belle! La lotta per il titolo è apertissima e le prossime gare si preannunciano infuocate. Continuate a seguirci per non perdervi nemmeno un sorpasso di questa pazza stagione di FantaF1!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.