Decisione per certi versi clamorosa del Team Farlocco: via Tomatussi a partire dal prossimo Gp di Spagna, in programma nel week end del 13-15 maggio, sostituito dal giovane tedesco Sebastian Tomatenzuchter, già pilota della Uégia Russa, team satellite del Farlocco.

La decisione del Team Farlocco è stata annunciata oggi e rappresenta una vera e propria punizione nei confronti di Tomatussi, colpevole di un deludente avvio di stagione, con solo 13 punti raccolti in quattro gare contro i 40 di Jukdo. Tomatenzuchter affiancherà il coreano Jukdo mentre il Tomatussi correrà insieme al brasiliano Rubinho Ramengo alla Uègia Russa. “Sebastian ha dimostrato di essere un giovane dal talento eccezionale”, ha affermato il team principal del Team Farlocco, evidenziando uno dei motivi alla base della sostituzione. “Il suo rendimento alla Uègia Russa – ha aggiunto riferendosi al giovane promettente pilota – finora è stato impressionante e siamo contenti di dargli l’opportunità di guidare per il Farlocco. Siamo nella posizione unica di avere sotto contratto a lungo termine sia i piloti Farlocco che quelli della Uégia Russa, quindi abbiamo la flessibilità per spostarli tra le due squadre”.
Riguardo alla retrocessione di Tomatussi, il team principal si limita a dire che “sarà in grado di proseguire il proprio sviluppo alla Uégia Russa, potendo così ritrovare la forma migliore e di mostrare il suo potenziale”.
E’ un’ingiustizia, Tomatenzuchter in queste quattro gare ha ottenuto 11 punti, io 25. Se c’era uno che meritava la promozione quello ero proprio io!
A meno che il Farlocco non voglia sostituire anche Jukdo…
Avete qualcuno da prestare alla Topo Rosso? Perché il “campione” mio compagno di squadra sta facendo schifo e rischia di rovinare la classifica costruttori!