Modalità Mercato Novembre

ATTENZIONE: il file Excel di SOLA CONSULTAZIONE ha subito delle correzioni indipendenti dalla nostra volontà, lo trovate aggiornato al link qui sotto.

MalatiDiAns_Risultati Tutti i dati-2

Prima di descrivere le modalità con cui si realizzerà il mercato, metto le mani avanti: utilizzeremo il sistema automatizzato integrato nel sito “fmsRevo”, che ho sperimentato, ma mai utilizzato in un vero mercato.

Ci saranno due tornate di asta a buste chiuse, una che inizierà lunedì 11 e finirà sabato 16 alle 20:00 (quotazioni aggiornate alla giornata 11), una seconda più breve, da lunedì 18 a mercoledì 20 alle ore 20:00 (quotazioni aggiornate alla giornata 12).

Ognuna di queste tornate è suddivisa in 3 fasi:

  • Chiamate (entro martedì 12 alle 20:00 e entro lunedì 18 alle 20:00), fase in cui si devono inserire tutti i giocatori per i quali si vogliono fare offerte (che partono sempre dal valore della quotazione in vigore); in questa fase è inutile reinserire in chiamata giocatori già inseriti da altri;
  • Intenzioni di rilancio (entro giovedì 14 alle 20:00 e entro martedì 19 alle 20:00), in cui si possono vedere tutti i giocatori inseriti dagli altri allenatori, e dichiarare per quali di questi si vuole partecipare all’asta (i giocatori inseriti in chiamata da un certo allenatore saranno automaticamente inseriti nelle sue intenzioni di rilancio);
  • Rilanci (entro sabato 16 alle 20:00 e entro mercoledì 20 alle 20:00), cioè l’asta a buste chiuse vera e propria, fatta sui giocatori che si sono inseriti in chiamata e nelle intenzioni di rilancio.

Tutto questo è gestito, come già detto, da un sistema automatizzato integrato nel sito “fmsRevo”, che pesca i dati delle quotazioni dal database del sito stesso e controlla che le singole offerte stiano in piedi dal punto di vista dei fantamilioni.

Quindi, se volete acquistare un giocatore e non avete i soldi per farlo, dovete inserire un giocatore dello stesso ruolo da cedere. L’insieme di tutti i rilanci che farete deve reggersi in piedi in ogni momento, o il sistema non vi permetterà di inserirli.

Una nota: dato che fino all’ultimo momento non si può sapere se ci si è aggiudicati o meno un giocatore, non si può nemmeno sapere se si sono intascati i soldi della cessione del giocatore in vendita inserito nella stessa offerta. Nel caso in cui saltasse, quei soldi non sarebbero disponibili nemmeno per altre offerte: attenti a costruire castelli di offerte che dipendano da una sola cessione, potrebbe crollare tutto!

Per tutti i dubbi, i commenti di questo articolo sono a disposizione!

18 commenti

    • La divisione delle sessioni in chiamate-intenzioni di rilancio-rilanci serve proprio a garantire tempi e modi per un mercato che dia possibilità a tutti di rinfrescare la rosa.
      Tempi più ristretti significherebbero obbligo di trovarsi sul sito in momenti specifici, e non tutti se lo possono permettere.

    • dalla sezione fmsrevo, dove ci sono i risultati, le classifiche, il pelato fuori dalla coppa etc, in basso a destra c’è una sezioncina mercato libero, clicca direttamente su chiamate e ti porta nella sezione dedicata. in alternativa, puoi passare da gestione squadra -> bacheca (verso il fondo pagina)

  1. Sì, la cosa aveva disorientato anche me… In realtà tenendo premuta la rotellina del mouse e puoi spostarti verso il basso. E’ dovuto al fatto che è un sito dentro un altro sito… l’ho scoperto mio malgrado perché ho il monitor piccino…
    Visto che ti ho aiutato credo di mertitarmi qualche fantamilione in regalo… 🙂

Lascia un commento