Il girone d’andata del Campionato Clausura si è ormai concluso, quindi facciamo un bilancio del peso che la sfortuna ha avuto nel determinare la classifica attuale.
Prima di tutto, il grafico della media della sfiga di ogni squadra lungo queste 7 giornate.

Alla settima giornata, quindi, la sfiga è ripartita fra le squadre come indica la seguente torta.

Se diamo un’occhiata ai piazzamenti giornata per giornata, Genoa U.C. si conferma il più sfigato, con 3 piazzamenti sfiga e 0 culone, Scussasèppomo lo segue da vicino, avendo 3 piazzamenti sfiga, addolciti da un piazzamento culone, mentre all’estremità opposta della classifica Brownfield e SOSO NFC si godono i loro 2 piazzamenti culoni.
Da notare che per Atletico Roberto la situazione è molto differente dalla passata stagione, in cui dominava dall’alto la classifica della sfiga, mentre il culo di SOSO NFC sta diventando proverbiale, così come i loro 1-0 sul filo del rasoio contro il peggiore di giornata!
Non sono d’accordo che quello della SOSO sia culo; ormai abbiamo parecchi elementi per affermare che la SOSO sta acquistando arbitri e partite. Niente di nuovo sotto il sole, vorrà dire che cercheremo di essere più forti della nostra sfiga, del loro culo e dei loro marmellamenti…
capisco che figabella, essendo già nei bassifondi e quindi campionato andato, pensi già al futuro, ma questo è il campionato di apertura e non di clausura