Cos’è questo odore di cozze andate a male? cosa?!? in pista c’è una vettura nuova, è la vettura della SOSO NFC guidata da Edoardo Bettega, quando ormai nessuno lo credeva possibile la SOSO prende parte al campionato.
Ma soprattutto che gara oggi! il livello è altissimo, Ducati Leda vince con 117 punti battendo in volata (discriminante del tempo in qualifica) Ultra Cautela, terzo un redivivo Rombodipeto 114 (anche se in pochi credono fosse davvero lui sotto quel casco), quarto Jukdo 111 precede Souris 110. Sesto Pacio Torrebotto (108pti) visibilmente giù di morale per la vittoria del compagno, 7°Tomatussi a 107. Un attimo di respiro e sotto la bandiera a scacchi passa il secondo gruppone guidato da Besso San a 103 su Rossocorsa a 101, Fuscusager 100 e Manico Lercio 98 che rosica per essere il primo a non prendere punti nonostante un punteggio elevato che è stato ottenuto senza i 20 punti della pole e del giro veloce…
Ok, altro momento di tregua per le orecchie e arriva un terzetto regolato da Dado Village 90, su Salsarosa che batte al fotofinish uno spento Simo (89pti). Quindicesima, nonostante i test segreti nella steppa kazaka, Vanny Cianin a 83 punti. Ma la gara non è finita, c’è tempo per un pisolino e poi arriva Bettega a 58 punti. Spendendo due parole per la SOSO NFC va lodato il coraggio di Bettega di scendere in pista con una sola vettura molto nervosa e che per tutta la gara ha perso pezzi per la pista. Per la prossima gara si spera torni Giraudo o qualcun altro in modo da correre con due vetture e sgrossare più in fretta la macchina dato che il divario da colmare con gli avversari è veramente ampio. La classifica piloti vede Tomatussi sempre in vetta ma ormai braccato da Ducati Leda, Ultra Cautela e Besso San. Tra la classifica team Smarmittati prendono il volo e ora conducono con 20 punti di vantaggio sul Farlocco e 23 sulla Topo Rosso.
Aver fatto 98 punti senza aver azzeccato né l’autore della pole né quello del giro più veloce è una grandissima prestazione ma sono amareggiato per il fatto di essere rimasto fuori dai punti, la strada intrapresa è quella buona, sono fiducioso che i risultati arriveranno. Il fatto che fossi io a guidare al posto del mio compagno sono tutte illazioni!