
Fatti salienti della gara:
- Prima doppietta della storia della FF1.
- Un podio completato da un altro pomodoraio: Tomatussi!
- Se Bastian Contrario in Giappone non era partito oggi avrebbe fatto meglio a stare a casa.
- Roebel Albergatti crolla all’ottavo posto: un caso oppure è l’ennesima meteora?
- Lotta per il titolo Doc Fuscusager e Pacio Torrebotto accorciano su Eddie Giulian
- Jukdo e Maltomata, tornati dalla loro fuga d’amore, paiono ancora offuscati …
Posizione | Pilota | Scuderia | Punti | Punti Campionato |
---|---|---|---|---|
1 | Vanny Cianin | FlautoLenti | 87 | 25 (94 totali) (seconda vittoria stagionale) |
2 | Manico Lercio | FlautoLenti | 84 | 18 (114) (prima doppietta della storia) |
3 | Tomatussi | Team Uégia Russa | 83 | 15 (80) (completa il podio dei pomodorai) |
4 | Pacio Torrebotto | Smarmittati | 82 | 12 (165) (noi ci crediamo ancora!) |
5 | Rubinho Ramengo | Team Uégia Russa | 81 | 10 (115) |
6 | Doc Fuscusager | Topo Rosso | 81 | 8 (194) |
7 | Souris | Topo Rosso | 81 | 6 (112) (al servizio di Doc, che brutta fine per il campione in carica) |
8 | Roebel Albergatti | Leonida Racing | 80 | 4 (40) (giù dal podio) |
9 | Ducati Leda | Smarmittati | 80 | 2 (134) |
10 | Eddie Giulian | Team Troyota | 77 | 1 (198) (che sofferenza...) |
11 | Gilberto Wieland | Team Hg-A90 | 76 | 0 (53) |
12 | Rossocorsa | Team RNC | 76 | 0 (62) |
13 | Asok | Team Troyota | 74 | 0 (75) |
14 | Maltomata | Team Muggé | 73 | 0 (29) |
15 | Salsarosa | Team Muggé | 73 | 0 (43) |
16 | Jukdo | Team Farlocco | 71 | 0 (92) (il matrimonio lo ha debilitato) |
17 | S. Tomatenzuchter | Team Farlocco | 70 | 0 (88) |
18 | Bastian Contrario | Team RNC | 67 | 0 (102) (chicane mobile) |
DNS | Federico Osterman | Team Hg-A90 | - | - (28) (grazie a lui non c'è stato il record di partecipanti in gara) |
La prima doppietta della storia non poteva che arrivare dalla squadra migliore.
Grazie a tutto il team che ci ha creduto fino all’ultimo.
Grazie a Bastian Contrario che con le sue insinuazioni nei nostri confronti non ha fatto altro che motivare tutto il personale a dare il meglio nonostante la stagione sia già compromessa.
Per il prossimo anno siamo in contatto con la federazione per chiedere di schierare una terza vettura.